Statistiche e dati storici dei Mondiali in due App gratuite

Chi sono le squadre favorite per passare il turno? A che minuto sono stati segnati più goal? Chi sono stati i marcatori più anziani nella storia dei mondiali? Trova le risposte a queste e a molte altre domande nelle app di Qlik

In occasione del più importante torneo calcistico mondiale, Qlik presenta le World Footbal Fan App, due applicazioni gratuite per esplorare i dati storici del torneo, analizzare le informazioni su squadre e giocatori, e fare pronostici sulle partite:

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Choose Your Champion App consente ai tifosi di utilizzare i ‘big data’ storici delle nazionali in competizione per scoprire le favorite alla vittoria. Per iniziare, è sufficiente selezionare le due squadre più forti di ogni girone e decidere il vincitore di ogni match a eliminazione diretta fino alla partita finale di Rio de Janeiro, l’app fornirà suggerimenti sulle squadre favorite per ogni match e dettagli sugli scontri diretti.

Kick it and Click it App contiene i dati del torneo dal 1930 ad oggi riguardanti le squadre, i giocatore e le partite. L’app permette di scoprire correlazioni, trend e fatti inaspettati, analizzare il rapporto tra vittore e sconfitte e ottenere accesso ai risultati del torneo in corso.

Le World Footbal Fan App fanno leva sui dati forniti da Infostrada Sport e saranno costantemente aggiornate con i dati del torneo in corso.

Le app utilizzano la piattaforma QlikView Business Discovery per fornire un’esperienza di analisi interattiva e senza percorsi predefiniti. Tra gli altri, analizzando i dati con Kick it and Click it si è scoperto che:

• Il 20% dei gol sono stati segnati tra il 75’ e il 90’

• Il marcatore più anziano è stato Roger Milla che ha segnato all’età di 42 anni

Leggi anche:  Il Delivery Center di Fincons Group festeggia 15 anni

• Ben otto gol sono stati segnati nel primo minuto di gioco, il record lo detiene Hakan Sukur con una rete segnata in 11 secondi

• Il torneo con il maggior numero di spettatori è stato Usa ’94 con una media di circa 70.000 spettatori negli stadi

Le applicazioni, disponibili online, sono accessibili da tutti i dispositivi, desktop e mobile, a questo indirizzo