La via di Allied Telesis Verso la Nuvola

Allied Telesis presenta soluzioni di rete consolidate, per una migrazione sicura alla nuvola. Lo Switchblade x8112 è lo chassis a più alta capacità, a più bassi consumi oltre che il più compatto del mercato

La migrazione verso un modello ICT basato su Cloud è sicuramente una delle priorità assolute nelle agende di più di un responsabile ICT – e rappresenta una grande sfida. Flessibilità, prestazioni, sicurezza, costi e datacenter sono le preoccupazioni più importanti e frequenti nella fase di valutazione della fattibilità di un approccio Cloud e di definizione del percorso di migrazione. Di solito, l’attenzione sul datacenter fa perdere di vista la rete a cui sono connessi gli utenti, per accedere alle applicazioni basate su un’architettura Cloud. Questa infrastruttura è di fondamentale importanza.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tutti gli esperti ICT sanno che un’infrastruttura di comunicazione appropriata è fondamentale per il successo di una migrazione che potrebbe comportare delle criticità. Sia che i clienti scelgano un approccio Pubblico, Privato o Ibrido la rete deve rappresentare un elemento facilitatore piuttosto che essere vissuta come qualcosa di cui preoccuparsi. Avvalersi di una rete base o più articolata può rendere complicato, se non impossibile, il cambiamento. Mentre una rete ben progettata, che utilizza le giuste tecnologie ed architetture, può essere il fattore di successo reale, in quanto aiuta a mitigare e superare le limitazioni di applicazioni e server.

Dalla sua fondazione, 25 anni fa, Allied Telesis ha fornito ai clienti soluzioni di rete in grado di superare i problemi quotidiani in modo semplice ed efficace. Fin dal primo transceiver multiporta del 1989, per arrivare alle più attuali famiglie di soluzioni modulari Gigabit L3, x-Series e SwitchBlade – entrambe dotate di AlliedWare Plus – Allied Telesis ha sempre gestito la complessità all’interno delle proprie soluzioni. Ha così permesso ai propri clienti di trarre vantaggio delle infrastrutture di rete consolidate, che sono facili da progettare, implementare e manutenere.

Leggi anche:  WIIT inaugura il primo data center in Germania con certificazione Tier IV dell’Uptime Institute e il nuovo headquarter a Düsseldorf

Lo SwitchBlade x8112 rappresenta l’ultima evoluzione di questa storia, lunga 25 anni. Con la sua capacità iniziale di 60 porte 10G, racchiuse in un compatto chassis di 7 unità rack e con una banda di backplane di 1.92Tbps, lo SwitchBlade x8112 di Allied Telesis è lo chassis Layer 3 con la più alta densità sul mercato – oltre ad essere il più compatto. Può essere combinato con più SwitchBlade x908, creando un singolo “Virtual Core”, a prescindere dalla posizione e dalle connessioni fisiche delle macchine.

Questo rappresenta un ulteriore importante passo nella “Via di Allied Telesis verso la Nuvola” e fa sì che ogni impresa – sia essa di piccole, medie o grandi dimensioni – possa migrare facilmente ed efficacemente ad un modello Cloud ICT.