TeamViewer presenta la nuova app per Windows Phone 8

La nuova app permette di accedere in remoto ai computer utilizzando un dispositivo mobile Windows Phone, il tutto in modo estremamente semplice 

TeamViewer ha annunciato il lancio della nuova app mobile per Windows Phone 8, la prima app di TeamViewer per il controllo remoto dei dispositivi mobili Windows Phone.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con la nuova app TeamViewer per Windows Phone 8 gli utenti possono accedere, in modo semplice e sicuro, ai computer Windows, Mac e Linux utilizzando il proprio dispositivo mobile Windows Phone 8, in qualunque luogo si trovino. TeamViewer per Windows Phone 8 può essere utilizzata per le sessioni di controllo remoto in uscita ed è stata progettata specificatamente per l’interfaccia del sistema operativo Windows Phone 8.

Come per tutti i software TeamViewer, la nuova app fornisce all’utente una soluzione interpiattaforma particolarmente veloce, semplice da usare ed efficiente, caratteristiche che saranno sicuramente apprezzate sia dall’utenza aziendale che consumer. Inoltre, per un rapido accesso in remoto, TeamViewer per Windows Phone 8 fornisce all’utente un’ampia gamma di funzionalità tra cui:

– Supporto di diverse gesture per un controllo da remoto intuitivo e preciso, ad esempio la funzione pinch to zoom per ingrandire o rimpicciolire le immagini, la funzionalità di scorrimento del testo con due dita e il drag & drop.

– Nel corso di una sessione, è possibile richiamare i comandi di Windows 8 sullo stesso PC Windows 8 remoto, per esempio aprire la barra Charm laterale, accedere alla combinazione di tasti Ctrl+Alt+Canc, ecc.

– Lista computer & contatti integrata: possibilità di controllare lo stato online dei partner e stabilire con loro una connessione via accesso rapido

Leggi anche:  Gestione dei dati: 7 aziende italiane su 10 aumenteranno l’uso di soluzioni basate sull’IA

– Riavvio semplice: riavvio remoto di computer e server da qualsiasi luogo

– Multi monitor: possibilità di passare facilmente da uno schermo all’altro quando il computer remoto dispone di più monitor

– Connessione sicura: 256 Bit AES Session Encoding e 1024 Bit RSA Key Exchange per i più elevati livelli di standard di sicurezza

– Gratuita per un utilizzo personale

“Siamo entusiasti di annunciare la nostra prima app per il controllo remoto per i dispositivi Windows Phones”, ha commentato Kornelius Brunner, Direttore del Product Management di TeamViewer. “L’app è attesa da molto tempo dai nostri utenti e abbiamo ricevuto numerose richieste. Lo sviluppo di questa app rappresenta un’ulteriore evoluzione verso l’obiettivo principale di TeamViewer che è quello di fornire ai clienti prodotti per l’accesso remoto e i meeting online di elevata qualità”.