Il Cloud è donna. Premiate due executive di Terremark

Il primo Annual CloudNOW Award premia Jamie Dos Santos e Ellen Rubin per la loro thought leadership e per i contributi in ambito Cloud

Terremark, società di Verizon, ha annunciato che Jamie Dos Santos, Presidente e CEO di Terremark Federal Group, e Ellen Rubin, Vice Presidente Cloud Products di Terremark, sono state insignite del CloudNOW Top Ten Women in Cloud Award per il contributo, i risultati e la thought leadership nel settore.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Questo premio riconosce i successi e i contributi significativi di Jamie e Ellen, che sono leader straordinarie nel settore del cloud computing e si meritano pienamente le onorificenze ricevute,” ha affermato Bernard Golden, CloudNow Advisory Board. “Sono lieto che CloudNOW abbia assegnato questi premi, meritati, e mi aspetto ulteriori contributi da parte loro in questo settore così emozionante.”

CloudNOW è riconosciuto in tutto il settore come rappresentante della futura generazione IT, e della futura generazione di aziende tecnologiche al femminile. CloudNOW, un consorzio no-profit di donne leader nel settore del cloud computing, ha annunciato le vincitrici del primo premio annuale CloudNOW durante la Cloud Connect Conference. Le vincitrici sono state selezionate a seguito di un processo di nomine e candidature del settore, con una selezione finale sulla base dei contributi di spicco portati al mondo del cloud.

“Terremark è orgogliosa di essere leader del settore e in qualità di key contributor, non potrei essere più onorata di ricevere questo riconoscimento,” ha dichiarato Dos Santos. “Quando si pensa al cloud computing, soprattutto nel settore pubblico, si nota un elevato livello di innovazione e le donne nel nostro settore stanno contribuendo in maniera significativa a quest’area della tecnologia in continua evoluzione.”

Leggi anche:  Il Principato di Monaco ha adottato il Sovereign Cloud di VMware

Dos Santos ha avuto un ruolo fondamentale nello sviluppo, nell’implementazione e nel marketing del Terremark Enterprise Cloud Federal Edition, un’infrastruttura riservata all’ambito federale che combina la potenza e la flessibilità di un’infrastruttura as-a-service con la competenza, la sicurezza e la disponibilità che le agenzie governative con esigenze di computing mission-critical richiedono per la loro infrastruttura.

Rubin ha affermato “Il cloud computing rappresenta una nuova fase rivoluzionaria per il mondo IT e ha già dimostrato di essere una tecnologia dirompente in grado di cambiare il modo in cui le aziende di tutto il mondo conducono le proprie operazioni. Il fatto che CloudNOW riconosca la thought leadership di donne talentuose nel nostro settore è una dichiarazione importante sul ruolo che le donne hanno in questo mercato emergente.”

Rubin è stata co-fondatrice di CloudSwitch, una software company leader nella tecnologia cloud, acquisita da Verizon nell’agosto 2011. Rubin è un’esperta imprenditrice con una comprovata esperienza come fondatrice di aziende tecnologiche innovative, in strategie leader di mercato, in posizionamento sul mercato e go-to-market.

“Quando Verizon ha acquisito Terremark e CloudSwitch, sapevamo che oltre alle soluzioni world-class stavamo acquisendo i migliori talenti del settore, e questi riconoscimenti dimostrano che avevamo ragione,” ha dichiarato Bob Toohey, COO di Verizon Enterprise Solutions, la nuova organizzazione mondiale che ha come obiettivo quello di fornire ad aziende ed enti governativi soluzioni enterprise-class integrate. “I riconoscimenti ottenuti da Jamie e Ellen per il loro contributo nel cloud sottolineano, ulteriormente, il nostro impegno nel rilasciare soluzioni IT di prossima generazione ai nostri clienti presenti in tutto il mondo.”