Toshiba presenta il nuovo notebook detachable 2-in-1 Satellite Click 2 L30W

Combinazione perfetta tra le performance di un PC e la comodità di un tablet

Toshiba Europe GmbH annuncia il Satellite Click 2 L30W – un innovativo notebook detachable 2-in-1 – che unisce un design elegante ed ergonomico alla massima capacità di memoria. Ideale sia per il business che per la riproduzione di contenuti multimediali, il Satellite Click 2 L30W è in grado di offrire tutto ciò di cui gli utenti hanno bisogno per lavorare e divertirsi allo stesso tempo; sia che si trovino in ufficio, a casa o in movimento, in un unico dispositivo e a prezzi accessibili e senza compromessi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il Satellite Click 2 L30W integra un display da 33,8 cm (13,3″), perfetto sia per lavorare in ufficio tutto il giorno che per portarlo con sé durante viaggi e spostamenti. Grazie a un design ergonomico che migliora l’esperienza d’uso, il dispositivo è dotato di un meccanismo di scollegamento dello schermo semplice che consente di trasformare il portatile in un tablet in due semplici movimenti, dando al Satellite Click 2 L30W la flessibilità necessaria per soddisfare tutte le esigenze.

Ergonomia definita ed eleganza

Con una combinazione di eleganza e funzionalità, il Satellite Click 2 L30W è ideale per soddisfare tutte le esigenze quotidiane. Il case color satin gold, estremamente sottile, racchiude la potenza del Satellite Click 2 L30W, che lo rende adatto a qualsiasi situazione in cui è necessario un notebook leggero che integra avanzate funzionalità di computing.

Il nuovo meccanismo a cerniera permette di avere un case sottile, che si sposa perfettamente con le finiture moderne ed eleganti ottenute grazie al design fan-less. Gli utenti hanno la possibilità di ottimizzare il Satellite Click 2 L30W per soddisfare qualsiasi esigenza. In ufficio, il Satellite Click 2 L30W è un PC dalle prestazioni complete con tastiera frameless full-size e un ampio click pad. A casa o in movimento, si trasforma in un comodo tablet, ideale per la visualizzazione di contenuti video in HD o per la navigazione in Internet.

Leggi anche:  Apple lavora su una versione economica di VisionPro

Nella versione tablet, il Satellite Click 2 L30W ha un HDD da 500 GB che consente agli utenti di archiviare e accedere ad una vasta libreria di file, musica e foto. Questo garantisce maggiore sicurezza e accessibilità ai contenuti memorizzati oltre alla possibilità di poter disporre dei dati principali in ogni momento – on demand e in movimento.

Luminosità dello schermo

L’usabilità del Satellite Click 2 L30W è ancora superiore grazie allo schermo touch HD IPS. Il display da 33,8 centimetri (13,3″) ha le dimensioni giuste per offrire un’esperienza multimediale coinvolgente e per garantire, allo stesso tempo, la massima produttività, tutto questo combinato ad un case elegante dal design ultra sottile che consente di portarlo sempre con sé.

Oltre alla qualità e alle dimensioni del display, il rivestimento anti-impronte lo rende perfetto per navigare tra le varie applicazioni senza lasciare segni sullo schermo. Il nuovo supporto touch a 10 dita offre un’esperienza di gioco migliorata, mentre lo schermo flush edge-to-edge regala un’esperienza touch frameless che aumenta il controllo da parte dell’utente e ne rende la pulizia un compito meno arduo. Con un angolo di visione ampio e massima luminosità, il display offre una visione eccellente da qualsiasi posizione, sia che l’utente sia seduto ad una scrivania che in completo relax sul divano di casa.

La combinazione dell’HD con la tecnologia IPS consente, inoltre, una maggiore definizione del colore, con tonalità più naturali e sottili sfumature. Questo si combina all’Ambient Light Sensor, un sensore di luce ambientale che regola la luminosità dello schermo LCD in base alle condizioni di illuminazione dell’ambiente circostante, caratteristica che rende il Satellite Click 2 L30W ideale per la visione di contenuti in qualsiasi situazione.

Leggi anche:  Dati e sostenibilità: le 7 sfide dell'ESG Reporting

Qualità audio superiore

Per coinvolgere ancora di più gli utenti, l’elevata qualità dell’audio si fonde con quella delle immagini. La tecnologia audio enhancement DTS Audio, messa a punto da Skullcandy, rende l’esperienza di intrattenimento più avvincente

Prestazioni potenti per un’esperienza completa

Grazie al processore di quarta generazione Intel Core i3 e alla scheda grafica Intel HD 4200, il Satellite Click 2 L30W supporta le funzionalità multi-tasking e l’esperienza di intrattenimento durante l’intera giornata, da una colazione di lavoro all’aperitivo con gli amici. Inoltre, la potenza dei suoi componenti garantisce consumi più bassi e una durata batteria fino a otto ore indipendentemente che lo si utilizzi come notebook o tablet.

Il Satellite Click 2 L30W offre anche di un’ampia gamma di opzioni di connessione per una maggiore flessibilità anche in modalità tablet. La versione tablet dispone, infatti, di una porta USB 2.0, slot per SD-card e micro-HDMI-out che permettono agli utenti di connettersi alla stampante o trasferire le foto dalla fotocamera digitale senza la necessità di collegare la tastiera. Inoltre, una porta full-size USB 3.0 presente sulla tastiera, con supporto Sleep-and-Charge, consente anche il trasferimento di file di grandi dimensioni in modo veloce. Oltre al nuovo standard Wi-Fi 802.11ac e al Bluetooth 4.0, la connettività Intel WiDi con tecnologia wireless display consente agli utenti di visualizzare i contenuti in streaming sullo schermo più ampio di un TV compatibile. La webcam HD integrata con microfono stereo noise-cancelling è ideale per le video conference sia con i colleghi che con gli amici.

Il Satellite Click 2 L30W detachable sarà disponibile in Europa nel terzo trimestre del 2014.

Leggi anche:  Mark Zuckerberg denigra ancora gli Apple Vision Pro

Toshiba Satellite Click 2 L30W:

• Display: HD (1366 x 7683) da 3,8 cm (13.3”), schermo IPS con supporto touch capacitivo a 10 dita

• Processori: Intel Core i3 di quarta generazione

• Scheda grafica: fino a Intel HD 4200

• SSD/HDD: HDD da 500 GB 7 mm

• Memoria: 4GB DDR3L 1.600 MHz

• Connettività tablet: porta full-size 1 x USB 2.0, porta micro HDMI-out, slot SD full-size

• Connettività tastiera: porta full-size 1 x USB 3.0 con Sleep-and-Charge

• Comunicazione: HD Webcam con microfono Stereo, Bluetooth, Intel WiDi, wireless display, Intel Dual Band Wireless-AC 3160

• Audio: DTS Sound audio enhancement di Skullcandy

• OS: Windows 8.1 Update 64 bit

• Durata batteria: fino a 8 ore1 (sia in versione notebook che tablet)

• Colore: satin gold con finiture spazzolate

Dimensioni:

• Tablet: 331 x 215 x 13,9 mm

• Sistema totale: 331 x 244,5 x 22,9 mm

Peso:

• Tablet: 1,3 kg

• Sistema totale: 2,2 kg