Twitter: in arrivo la funzione per cinguettare via mail

La nuova opzione, disponibile a breve, consentirà agli utenti di inviare tweet con un messaggio di posta elettronica

Aria di novità per il social network dei cinguettii. Una nuova funzione, che verrà resa disponibile nelle prossime settimane, consentirà infatti di condividere i tweet anche via mail. 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Come funziona

Il funzionamento della nuova opzione sarà molto semplice. Premendo il pulsante “Altro” che comparirà sotto ogni tweet, si vedrà apparire l’opzione “Invia tweet via mail”. Basterà quindi inserire l’indirizzo mail della persona a cui si vuole inviare il tweet e il gioco è fatto.

 

 

«A volte, oltre a condividere un messaggio con i tuoi follower, si desidera scambiarlo anche con altri gruppi, amici o familiari che non sono ancora su Twitter. Ecco perchè abbiamo introdotto questa funzionalita», spiega sul blog della società l’ingegnere Stefan Filip.

Sempre più social

L’intento è infatti quello di coinvolgere sempre più persone e condividere i cinguettii con gli amici che non sono ancora iscritti al social network. 

 Alla base del rinnovamento in corso c’è sicuramente il fatto che i social network, come è noto, stanno diventando sempre più uno strumento importante e utilizzato per fare networking e cercare lavoro oltre che il luogo in cui discutere dei temi più svariati, tra cui la politica.

Leggi anche:  Google Domains è stato venduto a Squarespace