Atos e UFIDA insieme per il Cloud Computing

Una joint-venture, YUNANO(“cloud & safe”) fornirà servizi innovativi di cloud computing per le aziende in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA)

Atos, azienda leader Europea nei servizi IT, e UFIDA INTERNATIONAL HOLDINGS, leader Cinese nelle soluzioni management software nell’area Asia-Pacifico, hanno annunciato congiuntamente la nascita di una Joint Venture, YUNANO con l’obiettivo di rivolgersi al crescente mercato Cloud in Europa e Cina, prioritariamente a organizzazioni di medie dimensioni, indipendenti o controllate di grandi società.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

YUNANO fornirà servizi innovativi per clienti che necessitano di prodotti one-stop, servizi e applicazioni cloud che vanno dal sistema finanziario, all’ERP management software e alla consulenza IT. La nuova entità avrà risorse Cloud ERP e R&D dedicate per assicurare i massimi livelli di avanguardia tecnologica. Le due aziende hanno investito 5,7 milioni di euro nella Joint venture YUNANO, di cui Atos e UFIDA detengono rispettivamente il 70 e il 30% del pacchetto azionario. La sede centrale della Joint Venture sarà a Bezons, vicino Parigi, Francia.

Wan Wenjing, CEO e Presidente di UFIDA ha affermato: “Atos non è solo una delle aziende di servizi IT più conosciute al mondo, ma anche il partner IT a livello globale dei Giochi Olimpici. Attraverso questa Joint venture, UFIDA mira a raggiungere il suo obiettivo strategico di internazionalizzarsi e accedere rapidamente ai mercati EMEA, per soddisfare le nuove aspettative e caratteristiche di un mercato del cloud computing globalizzato per costruire servizi di cloud management e IT information sempre più innovativi”.

Thierry Breton, CEO e Presidente di Atos ha dichiarato: “Creare questa joint venture è un passo importante nella strategia di ampliamento del nostro market share nei servizi Cloud in Europa e i nostri affari in Cina, di cui prevediamo una forte espansione nel 2012. UFIDA è leader nella produzione di software in Cina con oltre 200 filiali, 12.000 dipendenti, oltre 1,2 milioni di clienti e un’eccellente credibilità sul mercato. L’integrazione delle nostre forze permetterà uno sviluppo più veloce di offerte innovative di cloud computing e servizi IT per soddisfare i clienti a livello globale beneficiando allo stesso tempo delle note potenzialità di UFIDA in ambito Software e delle provate capacità di Atos nel Cloud. Sono fiero della partnership che rafforza anche la nostra strategia di sviluppo in Asia”.

Leggi anche:  Come gestire la complessità, il controllo e la sovranità dei dati nel cloud

Una sinergia vincente

La nuova azienda deterrà un’offerta cloud unica e distintiva destinata al mercato del software management nell’area EMEA e Asia-Pacifico. UFIDA, quotato al Shanghai Stock Exchange market, mette a disposizione la propria esperienza in ambito ERP, il know-how di 12.000 ingegneri e consulenti specializzati in ERP, e un portfolio di 1,2 milioni di clienti nell’area Asia-Pacifico. L’azienda vanta il più grande network per il supporto software a livello enterprise, per lo sviluppo e il training.

Atos mette a disposizione i propri servizi Cloud allo stato dell’arte e capacità in termini di vendita, la propria focalizzazione sull’innovazione e la propria leadership nel mercato IT europeo. La Joint Venture si rivolge al mercato Cloud delle organizzazioni di medie-dimensioni, in particolare alle filiali di grandi gruppi, o di aziende di paesi emergenti che necesitanno di un’offerta scalabile, di primo livello e ad un prezzo competitivo. YUNANO, significa letteralmente “cloud & safe”, e dimostra che due aziende multinazionali hanno l’obiettivo di fare il proprio ingresso nel mercato delle cloud computing business application and services con servizi innovativi.

I vantaggi per i clienti di un’offerta congiunta

I clienti che stanno espandendo il proprio business nell’area Asia Pacifico possono fare affidamento su un partner globale YUNANO con un sistema integrato e con real-time business intelligence: scalabilità dinamica, elevata disponibilità, elevati volumi di data storage, management semplificato e prezzi competitivi.

• I clienti non devono prevedere investimenti in ambito hardware, licence a lungo termine, costi di implementazione, o report di sviluppo dal momento che il sistema è disponibile on-demand.

• I clienti possono essere operativi in pochissimo tempo, utilizzando la soluzione YUNANO per comunicare e collaborare in modo efficace con i propri clienti, vendor e partner.

Leggi anche:  OVHcloud apre le sue prime due Local Zone in Spagna e Belgio

Una potenziale crescita in Cina e Europa

Il mercato cinese presenta importanti opportunità per il mercato ERP grazie a una previsione di crescita del 17,3% (fonte: CCID Consulting). Il mercato europeo ERP mid-size è stimato a 2,42 miliardi di EUR con un Compounded Average Growth Rate (CAGR) del 7% e i focus prioritari saranno in Francia, UK e Germania che si contraddistinguono per il più elevato potenziale a breve-termine.