Unisys annuncia Edge Service Management

Le nuove funzionalità della soluzione di IT service management cloud-based di Unisys semplificano la gestione dell’infrastruttura IT e permettono di fornire servizi personalizzati, accessibili on demand per i dipendenti

Unisys Corporation ha annunciato di aver aggiunto nuove funzionalità e nuovi servizi alla propria soluzione di IT service management (ITSM) cloud-based Edge Service Management by Unisys.

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Edge Service Management è una soluzione completa basata su degli standard che consentono alle organizzazioni IT di ottimizzare la produttività dei propri dipendenti migliorando la relazione tra i servizi IT e i processi di business.

Rilasciata in modalità as-a-service, la soluzione Unisys utilizza moduli predefiniti, strumenti di analisi avanzati e metodologie collaudate che consentono ai clienti di migliorare i risultati in termini di business, gestendo proattivamente sia i servizi sia l’infrastruttura IT sottostante, anziché semplicemente reagendo a eventuali problemi.

Edge Service Management include nuove funzionalità, fra cui:

• Un’interfaccia utente personalizzata per le richieste di servizi e la gestione del catalogo, che consente agli utenti di visualizzare e avviare i servizi di cui hanno bisogno basandosi sulle esigenze del proprio ruolo all’interno dell’organizzazione;

• Un modulo che permette di creare una mappatura dei servizi e automatizzare l’identificazione e gli aggiornamenti delle componenti dell’infrastruttura IT, dei processi di business e dei servizi su cui hanno un impatto;

• Un servizio completo di Service Asset and Configuration Management che permette la gestione dell’infrastruttura IT, sia in relazione al data-center che alle persone coinvolte.

Unisys ha inoltre annunciato una IT Asset Management (ITAM) Advisory Practice per aiutare i clienti a massimizzare il valore dei servizi. I professionisti della practice Unisys ITAM forniscono consulenza, implementazione e servizi di gestione del ciclo di vita ITAM.

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“Il nome Edge Service Management esprime perfettamente i vantaggi della nostra soluzione ITSM” ha dichiarato Ron Frankenfield, Presidente di Unisys Global Managed Services. “La nostra offerta consente ai clienti Unisys di ottenere un vantaggio competitivo a tutti i livelli: da una parte, permette loro di modernizzare rapidamente la struttura di service management per raggiungere obiettivi di business specifici, consentendo alle persone che lavorano di avere accesso a servizi di cui hanno bisogno on- demand. Dall’altra semplifica le operazioni IT attraverso l’analisi predittiva per ottenere il massimo ritorno dai loro investimenti IT”.

Edge Service Management di Unisys si basa sugli standard della Information Technology Infrastructure Library (ITIL).Unisys può implementare la soluzione per i clienti in soli 45 giorni a differenza delle procedure tradizionali che, di solito, prevedono dei tempi di attesa di circa sei mesi. Disponibile in modalità as-a-service attraverso un abbonamento annuale, la soluzione Unisys cloud-based elabora, per i clienti, più di 600.000 servizi al mese.

Componenti della soluzione predefinite per risultati immediati

Molte delle componenti di Edge Service Management di Unisys sono predefinite per ridurre al massimo i tempi di installazione e di operatività. Ad esempio, l’interfaccia utente personale della piattaforma ITSM offre agli utenti una visione completa dei servizi a loro disposizione in base al loro ruolo in azienda.

La definizione di richieste di servizi predefiniti permette, inoltre, di collegare velocemente i dati, attività e persone necessarie per soddisfare la richiesta del cliente e risparmiando così almeno due settimane di tempo per lo sviluppo.

Il nuovo modulo consente alle organizzazioni IT di avere una maggiore visibilità sulla propria struttura di servizi IT così da migliorare il loro processo di change management. Ad esempio, se il reparto IT viene a sapere che l’aggiornamento del software su un server avrà un impatto sulla chiusura del trimestre, può pianificare l’aggiornamento in un altro momento al fine di evitare il potenziale calo delle prestazioni delle applicazioni finanziarie mission-critical.

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Attraverso il nuovo Service Asset and Configuration Management, i professionisti di Unisys possono assistere i clienti nello sviluppo di un programma completo di gestione degli asset IT, tra cui una strategia globale, un inventario delle risorse IT iniziali e uno degli asset a disposizione nel database centrale di configuration management (CMDB).

Questo programma consente alle organizzazioni di comprendere l’impatto che un problema o un cambiamento possono avere sul business e, di conseguenza, permette loro di gestirlo in modo più rapido ed efficiente. Il service desk, poi, può utilizzare queste informazioni integrate per monitorare e collegare gli eventi tra i vari segmenti della infrastruttura IT gestita per organizzare eventuali azioni preventive e correttive per evitare e anticipare possibili errori.

Unisys ha anche ha aggiunto un motore di integrazione a Edge ITSM per integrare le tecnologie dei fornitori best-in-class, che comprende una libreria di connettori software predefiniti per facilitarne l’integrazione con la possibilità di definire regole e logiche aziendali per i servizi che il tool rilascia. Unisys lavorerà per individuare nuovi fornitori di tecnologia attraverso il nuovo programma di ITSM Technology Partner.