Unisys offre Unisys Stealth Solution per Amazon Web Services

Unisys Stealth Solution arricchisce le caratteristiche avanzate di sicurezza di Amazon Web Services, per accelerare l’adozione di servizi cloud da parte delle aziende

Unisys Corporation ha annunciato la disponibilità di Unisys Stealth Solution per Amazon Web Services (AWS), soluzione progettata per aumentare la sicurezza dei clienti nel trasferimento di dati su cloud.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con Unisys Stealth Solution per AWS, i clienti usufruiranno delle migliori funzionalità per cloud e del più alto livello di sicurezza grazie alla combinazione delle tecnologie AWS e Unisys. Unisys Stealth SolutionTM crittografa la comunicazione fra gli utenti e il cloud AWS, tenendo gli ambienti virtuali di elaborazione al riparo da utenti non autorizzati.

“Unisys Stealth Solution fornisce ai clienti AWS la possibilità aggiuntiva di una soluzione di sicurezza di rete avanzata che protegge i loro dati nel momento del trasferimento al al cloud AWS”, sostiene Terry Wise, responsabile Worldwide Partner Ecosystem di Amazon Web Services. “Questa soluzione consente alle aziende clienti di dedicare più tempo all’innovazione dell’attività di business , anzichè dedicare risorse costose alla gestione delle infrastrutture”.

La vasta gamma di servizi d’infrastruttura AWS offre ai clienti Unisys la possibilità di utilizzare applicazioni di classe enterprise su cloud. Questi servizi contribuiscono alla riduzione dei costi (hardware, amministrazione e manutenzione), a prescindere dal livello delle operazioni. IDC, in un suo report dello scorso luglio 2012, ha stimato che i clienti possono risparmiare in media $518,990 all’anno per ogni applicazione trasferita su AWS.

“Da diverse ricerche rileviamo che la maggiore preoccupazione delle aziende, che impedisce loro di trarre vantaggio dall’efficienza e dai risparmi che il cloud comporta, è la sicurezza dei dati”, sostiene Rod Sapp, vicepresidente Prodotti e Tecnologia, Unisys. “In Unisys utilizziamo il cloud AWS per completare il nostro ambiente di sviluppo per soluzioni che automatizzano l’analisi dei video acquisiti attraverso le nostre soluzioni di videosorveglianza. Stealth serve a proteggere e a nascondere la proprietà intellettuale in queste soluzioni, oltre allo stesso contenuto del video”.

Leggi anche:  Da cloud first a cloud smart. Come pianificare una vera strategia multicloud

Stealth crea gruppi separati di utenti, o comunità d’interesse, all’interno del cloud. Unisys Stealth Solution è studiata in modo tale da far accedere solo gli utenti autorizzati di ogni comunità. I dati in movimento vengono crittografati su internet e nel cloud AWS, per creare una rete privata sicura e nascosta, che cela i punti finali. Dato che l’autorizzazione viene concessa all’interno dei data center aziendali del cliente, lo stesso mantiene il controllo delle chiavi di crittografia.

Unisys recentemente è diventata consulting Partner della AWS Partner Network, per aiutare i clienti a studiare, progettare, trasferire e costruire nuove applicazioni sull’infrastruttura AWS. Unisys offre i servizi di hosting su cloud AWS insieme alle proprie soluzioni tramite contratti come quello recentemente siglato con Western States Contract Alliance (WSCA).. Grazie a tale contratto, le soluzioni Unisys e le loro componenti AWS sono messe a disposizione dei vari governi statunitensi partecipanti e ad altre organizzazioni del settore pubblico.