Facearoud: la prima Facebook-based App di ricerca geolocale, friendly e credibile

Facearound è la nuova applicazione multipiattaforma di ricerca geolocale completamente integrata in Facebook

La neo-nata guida personale virtuale 100% social trova casa su web all’indirizzo www.facearound.com ed è disponibile per il popolo itinerante delle member community su tutti i dispositivi mobili con piattaforme iOS, Android, Windows Phone, BlackBerry.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ideata e prodotta da un team di esperti dell’italiana Business Competence, Facearound si affaccia sul mercato con tutte le carte in regola per fare la differenza, con opportunità mirate sia dal punto di vista delle ricerche degli utenti, sia sotto il profilo business di visibilità per gestori di esercizi commerciali o attività varie.

Al centro del suo sistema vi è l’enorme bacino di contatti Facebook – arrivati quest’anno a 21 milioni – e la filosofia di condivisione tra amici, fattori che si traducono in una piattaforma realmente social, flessibile e affidabile, proprio per la  tracciabilità dei suoi contatti.

Il funzionamento dell’App è molto semplice: è sufficiente segnalare la propria posizione geografica da smartphone o PC direttamente dal proprio profilo Facebook senza la necessità di ulteriori registrazioni.

Si può cercare qualsiasi tipologia di luogo o attività, senza limiti di categorie predefinite. E i risultati vengono letteralmente incontro all’utente, evidenziati in automatico sulla mappa e suddivisi per categorie distinte cromaticamente: i classici esercizi muniti di “fanpage” di Facebook, i “luoghi” dove gli Amici si sono semplicemente registrati o ancora i “deal” cioè le promozioni rivolte in esclusiva agli utenti Facearound dai gestori di locali.

Il software di Facearound è in grado di selezionare le recensioni più adatte e di ordinarle, con un sistema dinamico, in base al giudizio degli utenti-amici, alla vicinanza, al tipo di attività. Ma non solo: novità decisamente user freindly, le recensioni possono essere condivise direttamente nella propria pagina Facebook.

Leggi anche:  Apple inizia i pre-ordini del Vision Pro

Sul fronte business, proprio in considerazione della sterminata estensione del database di riferimento – in costante aggiornamento da parte degli utenti stessi dell’App e per la fisiologica crescita di Facebook –  Facearound offre grandi potenzialità come strumento alternativo e mirato di visibilità e diffusione.

Grazie ad un innovativo software di advertising e a un pannello di gestione semplicissimo, le promozioni (deal) sono aggiornabili in piena autonomia da chi sottoscrive il servizio, che le potrà modificare a piacimento e integrare con fotografie. I deal fanno scalare le aziende “inserzioniste” ai primi posti nell’elenco di esercizi della zona di riferimento dell’utente e si rendono visibili sulla mappa con marker colorati e numerati. In pratica, le offerte balzano all’occhio dell’utente senza dover essere cercate. Il servizio di deal su misura Facearound è testabile gratuitamente sino alla fine del 2012. Successivamente sarà disponibile su abbonamento trimestrale, semestrale o annuale, a partire da 3 fino a 5 euro al mese.