Verizon abilita l’accesso 100GE per il servizio Private IP

Estendere la tecnologia a banda larga è il prossimo passo per l’accesso al cloud

Verizon ha implementato la tecnologia 100GE (gigabit Ethernet) sui router periferici della propria rete Private IP, offrendo ai propri clienti enterprise internazionali la velocità e la banda necessarie a supportare l’adozione di nuove tecnologie che contribuiscono alla trasformazione delle infrastrutture business globali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il potenziamento della tecnologia 100GE fornisce la banda e la velocità necessarie per accedere ai dati memorizzati in sedi remote, in linea con la sempre più diffusa tendenza dei clienti di spostare sul cloud un numero crescente di applicazioni e informazioni.

Il servizio Private IP di Verizon offre le fondamenta per l’automazione dei processi di business e di comunicazione, interni alle aziende o tra aziende diverse, inclusi e-commerce, intranet ed extranet condivise, così come applicazioni video.

“L’incremento della domanda di connettività per cloud e data center ci sta portando ad ampliare la nostra offerta con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di banda dei nostri clienti proponendo servizi affidabili, sicuri, e performanti”, ha spiegato Ihab Tarazi, Vice President of Product Technology. “Verizon è leader nella tecnologia high-bandwidth; per questo l’estensione della tecnologia 100GE alla rete periferica rappresenta per noi un passo in avanti del tutto naturale”.

Con la connettività 100GE del servizio Verizon Private IP Virtual Private Network, i clienti possono comunicare in modo efficace su una rete ad alte prestazioni particolarmente sicura, certi di poter contare su livelli di servizio garantiti per le loro applicazioni.

“I nostri clienti stanno modificando le modalità di accesso ai dati e sono sempre più spesso alla ricerca di strumenti che consentano di sfruttare i Big Data come informazioni vantaggiose per il business”, ha osservato Rich Montgomery, Verizon Group Vice President per l’Europa, Asia e Medio Oriente. “Portare la tecnologia 100GE ‘a casa dei clienti’ significa offrire loro la connettività di cui hanno bisogno per gestire al meglio le loro attività, restando competitivi sul mercato globale”.

Leggi anche:  Rosenberger OSI amplia la gamma del sistema di cablaggio PreCONNECT OCTO con i connettori MDC e SN

Verizon implementerà la tecnologia sulle tratte statunitensi ed europee già interessate dall’installazione della tecnologia 100G long-haul.

La Società offre ora accesso standardizzato 1GE e 10GE alla propria rete Private IP per continuare a supportare le crescenti esigenze di banda necessarie alle applicazioni dei clienti. Standardizzare questi servizi significa poter velocizzare i processi di ordine e delivery rispetto a quanto previsto in precedenza.