Verizon estende il servizio Private IP ai data center Equinix

Verizon collabora con il team di Equinix per offrire ai clienti soluzioni IT integrate, sicure, affidabili e altamente performanti

Verizon ed Equinix hanno annunciato che il servizio Verizon Private IP sarà disponibile all’interno dei data center International Business Exchange (IBX) di Equinix presenti nei più importanti mercati mondiali. Questa iniziativa permetterà ai clienti di accedere a soluzioni globali di comunicazione scalabili, sicure, affidabili e altamente performanti. Queste soluzioni sono necessarie perché la rapida crescita di cloud computing e di applicazioni software-as-a-service (SaaS) determinano un importante incremento nella domanda di servizi data center.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Verizon e Equinix sono leader di mercato e la nuova alleanza che abbiamo concluso offrirà ai clienti di entrambe le aziende le basi per trasformare il proprio business”, ha commentato John Stratton, Presidente di Verizon Enterprise Solutions. “Che si tratti di applicazioni di e-commerce, big data, media ed entertainment o cloud computing, le imprese devono poter accedere in maniera rapida e sicura alle informazioni da ogni luogo nel mondo”.

La soluzione Verizon Private IP, disponibile in 147 Paesi di sei continenti tramite la robusta rete Private IP di Verizon, è leader di mercato per qualità e performance di rete. La rete Private IP si basa su standard tecnologici e garantisce la qualità del servizio end-to-end.

Verizon, con la soluzione Private IP, fornisce inoltre una serie di portali e strumenti per il reporting e il monitoraggio che permettono ai clienti di gestire e scalare in maniera dinamica la rete al fine di soddisfare le più complesse esigenze dell’utenza finale.

Come ulteriore passo avanti, Verizon ha recentemente annunciato l’implementazione della tecnologia 100GE sulla propria rete Private IP, offrendo ai propri clienti enterprise internazionali la velocità e la banda necessarie a supportare l’adozione di nuove tecnologie.

Leggi anche:  Telco: i 5 trend per il futuro della rete secondo Minsait

“Sfruttando il servizio Verizon Private IP con i servizi data center e di interconnessione di Equinix, i clienti possono contare su livelli maggiori di sicurezza, affidabilità e performance supportando al meglio il percorso di ampliamento del business verso nuovi mercati”, ha commentato Steve Smith, CEO e Presidente di Equinix. “Un altro vantaggio sarà la possibilità di utilizzare la rete Verizon per raggiungere più di 300 cloud service provider all’interno dei data center Equinix”.

Offrendo un accesso potenziato alla piattaforma e alle soluzioni Verizon Private IP e ai servizi data center Equinix, le due società puntano a fornire a tutti i loro utenti un’esperienza di livello superiore. Le soluzioni completamente integrate saranno disponibili entro la fine del 2013.

Verizon Enterprise Solutions fornisce soluzioni per reti intelligenti, cloud, mobilità, sicurezza gestita e machine-to-machine (M2M) alle più importanti realtà del panorama business internazionale. La presenza di soluzioni verticalizzate e di una gamma completa di proposte wholesale permette a Verizon Enterprise Solutions di generare nuove opportunità di innovazione, investimento e trasformazione.