VMware vCloud Consulting Services

VMware rende più rapidi i processi di trasformazione IT con i servizi vCloud Accelerator e vCloud Jumpstart e con vCloud Reference Architecture

VMware, leader globale nella virtualizzazione e nelle infrastrutture cloud, ha annunciato la disponibilità di nuovi servizi di consulenza e di una nuova architettura di riferimento per una adozione più rapida del cloud computing.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’approccio di VMware all’infrastruttura cloud e alla sua gestione cloud costituiscono un modello di evoluzione dell’infrastruttura IT basata sulla virtualizzazione coniugando risorse di cloud pubblici e privati con elementi quali sicurezza, compliance, gestione e livelli di servizio. Facendo leva su VMware vSphere, i prodotti ed i servizi VMware per l’infrastruttura cloud annunciati lo scorso agosto 2010 in occasione dell’evento VMworld, VMware vCloud Director, la famiglia VMware vShield e i VMware vCloud Datacenter Services, introducono un modello di cloud ibrido in grado di creare un collegamento trasparente fra cloud pubblici e cloud privati.

I nuovi servizi VMware si basano sull’esperienza di VMware e la collaborazione con aziende e service provider nell’implementazione di ambienti VMware vCloud e sono finalizzati a supportare i clienti nel passaggio al cloud computing, grazie ad una strategia e una roadmap chiare in grado di sostenere e guidare il processo di trasformazione IT.

“Le iniziative cloud a livello enterprise mirano a garantire livelli di flessibilità e innovazione IT senza eguali”, ha spiegato Matthew Stepanski, Vice President, VMware Technical Services Cloud Practice. “VMware ha fatto grandi investimenti per aiutare le imprese nella analisi, definizione e realizzazione di cloud enterprise, affrontando al contempo le questioni legate al passaggio verso il cloud, come, ad esempio, la definizione dell’architettura e l’implementazione tecnologica, la rivisatazione dei processi operativi, la definizione del catalogo dei servizi, le modalità di gestione, i modelli finanziari e di compliance”.

Leggi anche:  Hitachi Vantara annuncia la Unified Compute Platform integrata con GKE Enterprise per semplificare la gestione del cloud ibrido

VMware vCloud Consulting Services

• Il servizio VMware vCloud Accelerator permette di creare, in un arco di tempo di 30 giorni, un ambiente VMware vCloud operativo sul quale eseguire le applicazioni già esistenti. I clienti possono quindi usufruire da subito dei vantaggi di una soluzione VMware vCloud, comprensiva di VMware vSphere, VMware vCloud Director, VMware vCenterChargeback e VMware vShield, ponendo le basi per l’implementazione del cloud computing su ampia scala.

• Il servizio VMware vCloud Jumpstart, studiato per consentire ai clienti di effettuare i passi principali per una corretta implementazione della soluzione VMware vCloud, fornisce un rapido trasferimento della conoscenza e l’opportunità di valutare un’installazione della soluzione VMware vCloud guidati dai consulenti VMware.

VMware vCloud Reference Architecture

La nuova architettura di riferimento VMware vCloud è un modello finalizzato ad aiutare i clienti a costruire velocemente una soluzione VMware vCloud che faccia leva su tecnologie, best practice e strumenti affidabili per il deployment di ambienti cloud enterprise.

Basata sull’approccio di architettura aperta VMware, l’architettura vCloud mette a disposizione gli elementi fondamentali per i cloud di imprese e service provider, grazie alla presenza di modelli architetturali ben definiti, analisi di dettaglio delle componenti ed esempi derivanti da esperienze nell implementazione di ambienti VMware vCloud. L’architettura VMware vCloud riduce sensibilmente il tempo necessario per ricercare, pianificare e implementare un ambiente cloud-based.