Con EMC i desktop virtuali costano il 60% in meno

EMC Corporation, leader mondiale nelle soluzioni per la gestione dell’infrastruttura informativa, ha annunciato una gamma completa di servizi e soluzioni per VMware View 4.5, pensati per supportare i clienti a creare più velocemente ambienti di desktop virtuali.

Centralizzando la gestione dei desktop ed implementandoli virtualmente con VMware View 4.5, le aziende possono decurtare gran parte dei costi associati alla tradizionale gestione dei desktop. EMC consente di ridurre del 60% i costi legati allo storage e di abbattere del 90% lo spazio fisico oltre i consumi energetici necessari, mantenendo al contempo alti livelli di prestazioni

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Più valore grazie alla tecnologia EMC e all’integrazione con VMware

Come fornitore leader di storage per ambienti VMware, EMC offre una serie di funzionalità complementari oltre ad una profonda integrazione tecnologica con VMware View per realizzare un ambiente efficiente, sicuro, di facile utilizzo e ad alte prestazioni, a costi contenuti che vanno sotto i 40 dollari per client.

Queste soluzioni permettono di ottenere:

• Una riduzione del 60% dei costi di storage,

• Un abbattimento del 90% delle esigenze di spazio fisico e dei consumi energetici;

• Funzionalità avanzate di backup e ripristino a costi ridotti;

• L’unica suite di sicurezza end-to-end per VMware View 4.5;

• Una migliore esperienza di utilizzo

Le soluzioni EMC Proven per VMware View aiutano i clienti a identificare e risolvere le sfide di business, riducendo rischio e time-to-value dell’infrastruttura informativa e ad accelerare l’implementazione di desktop virtuali. A questo scopo, è stata testata e validata una nuova architettura congiunta di riferimento, EMC e VMware, ed è stato redatto un nuovo whitepaper che evidenzia come è possibile ridurre i costi legati allo storage per ogni desktop.

Implementare e configurare una completa infrastruttura di virtual desktop richiede esperienza a livello di implementazione e migrazioni di desktop, virtualizzazione delle applicazioni, sicurezza, system management e progettazione storage.

Leggi anche:  Il motore dell'economia digitale

La combinazione tra l’esperienza degli EMC Global Services – che coprono consulenza, implementazione, supporto in loco e formazione – e le tecnologie avanzate EMC per VMware View permettono ai clienti di raggiungere agilità di business, flessibilità applicativa, efficienza infrastrutturale e sicurezza.

“Per realizzare nella realtà un’efficace strategia di private cloud, le aziende devono superare una serie di passaggi, tra i quali è fondamentale il passaggio al desktop virtuale”, ha spiegato Chad Sakac, Vice President, VMware Technology Alliance di EMC.

“L’IT deve offrire a tutti i dipendenti un accesso continuo alle risorse corporate, anche fuori dagli spazi aziendali, ad un costo contenuto e senza rischi per la sicurezza aziendale. EMC offre un approccio completo ed efficiente in grado di eliminare i rischi ed accelerare l’implementazione di desktop virtuali con VMware View 4.5, sfruttando la nostra tecnologia, le forti relazioni a livello di progettazione e la solida esperienza su cui possiamo contare in termini di soluzioni VMware.”