PagineGialle Mobile sul BlackBerry

SEAT Pagine Gialle ha presentato la nuova applicazione PagineGialle Mobile per BlackBerry ed una versione aggiornata (ver. 1.1) di PagineGialle Mobile per iPhone, che vanno ad aggiungersi a quella già disponibile per Vodafone 360 per dare agli utenti nuove opportunità di accedere anche in mobilità all’enorme patrimonio di informazioni e indirizzi delle Pagine Gialle.

PagineGialle Mobile consente di effettuare ricerche in condizione di mobilità tra oltre 3,8 milioni di imprese, negozi ed esercizi commerciali, partendo dal nome dell’azienda, ma anche solo da una o più parole che descrivono cosa si sta cercando (categoria, settore merceologico, marchio, ecc.).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’applicazione si distingue per la semplicità dell’interfaccia, personalizzata secondo le specifiche caratteristiche degli smartphone, particolarmente intuitiva e adatta anche agli utenti meno esperti, ma anche per la velocità e l’accuratezza delle ricerche, che offrono sempre risposte puntuali, rilevanti e georeferenziate.

“PagineGialle Mobile rappresenta il modo più semplice e immediato per accedere alla ricchezza del database SEAT Pagine Gialle dal proprio smartphone.

Abbiamo sviluppato delle versioni ottimizzate per iPhone e Blackberry che si coniugano perfettamente con le tecnologie mobili di ultima generazione, quali i display touch screen, la localizzazione GPS e la connessione a Internet ad alta velocità”, ha affermato Paolo Gonano, Direttore Product Marketing di SEAT Pagine Gialle.

“La disponibilità dell’applicazione di PagineGialle Mobile su molteplici piattaforme è un vantaggio per gli utenti, che possono installarla in maniera ottimizzata sul proprio dispositivo, ma anche per i nostri inserzionisti, che possono raggiungere in modo ancora più pervasivo i clienti attuali e potenziali”.

PagineGialle Mobile per Blackberry

PagineGialle Mobile è ora disponibile gratuitamente per gli utenti BlackBerry sull’App World, il negozio virtuale di applicazioni software per gli smartphone della società canadese.

Leggi anche:  Meta dovrà chiedere il permesso per mostrare annunci personalizzati in Europa

Permette l’accesso diretto a dieci macrocategorie di Pagine Gialle appositamente selezionate per le più comuni esigenze in mobilità, ovvero Dormire e mangiare, Muoversi e viaggiare, Fare la spesa, Abitare e arredare, Shopping e vestire, Tempo libero, Servizi, Sport salute e bellezza, Pubblica utilità ed Emergenza. Consente inoltre la ricerca libera nel database Pagine Gialle.

Per ciascun risultato è disponibile una scheda di dettaglio, che riporta informazioni quali l’indirizzo, il numero di telefono che può essere chiamato direttamente, il contatto e-mail o il sito web che possono essere utilizzati con il servizio di posta elettronica e il browser Internet del Blackberry.

Inoltre, è possibile visualizzare il risultato sia su mappa statica che sulle mappe dinamiche del BlackBerry

PagineGialle Mobile 1.1 per iPhone

Dopo il successo della prima versione per iPhone, che ha registrato in pochi mesi oltre 150.000 download da App Store, l’applicazione è stata rivista per introdurre alcune nuove funzionalità e migliorare ulteriormente il motore di ricerca.

Oltre alla nuova veste grafica, la release 1.1 sfrutta il sistema GPS del dispositivo e la cartografia di TuttoCittà per costruire percorsi personalizzati, sia automobilistici sia pedonali.

La funzione “Mappa interattiva/Percorso” consente infatti di visualizzare una mappa dinamica con l’itinerario dal punto di partenza della ricerca (può anche coincidere con la posizione dell’utente) e la meta desiderata. Il calcolo del percorso, che non era disponibile nella precedente versione di PagineGialle Mobile per iPhone, può essere modificato attraverso le opzioni “Più veloce”, “Più corto”, “A piedi” e “No pedaggio”, con un aggiornamento in tempo reale della distanza e del tempo di percorrenza.

Inoltre, attivando la funzione “Passo passo”, possono essere visualizzati in sequenza i vari step dell’itinerario con i relativi dettagli.

Leggi anche:  TikTok migra i dati degli utenti europei in Irlanda

Un’altra interessante novità è la capacità integrata di invio e-mail: i risultati della ricerca sulle Pagine Gialle possono essere condivisi in modo rapido e sicuro via e-mail, semplicemente utilizzando il modello pre-impostato nell’applicazione.

La funzione “Invia a un amico” attiva l’account e-mail definito dall’utente sull’iPhone e offre il vantaggio di rimanere all’interno di PagineGialle Mobile, senza dover aprire e poi chiudere l’applicativo di posta elettronica.