TXT Polymedia ha partecipato allo sviluppo di video.mediaset.it

TXT Polymedia, azienda leader europea specializzata in ambito Media & Channel Integration, ha realizzato per Mediaset il sito www.video.mediaset.it che, il 13 gennaio scorso, ha ospitato un’edizione esclusiva del TGCOM in diretta web.

Questa applicazione, che si aggiunge a numerose altre realizzate in precedenza, nasce da una collaborazione sinergica di lunga data tra le due aziende che di recente hanno insieme conquistato un prestigioso riconoscimento all’IBC 2009 Innovation Awards.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per far fronte alle sfide di un mercato sempre più competitivo, Mediaset, in linea con i più importanti player a livello mondiale, ha sentito l’esigenza di gestire in modo sempre più efficiente e automatizzato l’intero processo di produzione dei contenuti digitali e al tempo stesso di generare nuove fonti di ricavo.

A questi bisogni TXT Polymedia, forte della sua competenza specifica di settore e della relazione consolidata con Mediaset, ha saputo ancora una volta rispondere con prodotti e soluzioni software che, integrando tecnologia e business, creano valore per le aziende e ne supportano la crescita.

Questa realizzazione, infatti, si inquadra in Media in a Box, il sistema che integrando Internet TV e Video Advertising rende proficua la presenza online delle aziende media e semplifica la gestione e i processi di produzione dei contenuti video.

Il front-end, che si basa sul prodotto TXT Polymedia Show , garantisce la massima flessibilità di presentazione e utilizza le tecnologie di codifica video di ultima generazione Microsoft Silverlight Smooth Streaming e Adobe Flash.

Il processo di produzione – acquisizione, classificazione, archiviazione, pubblicazione – e’ completamente automatizzato grazie al prodotto di CMS/MAM TXT Polymedia Video che garantisce anche la sincronizzazione con l’Ad server per l’erogazione delle campagne video pubblicitarie.

Leggi anche:  Grazie alla PEC risparmi per 6 miliardi di euro in Italia

Il modello di business adottato in questo caso da Mediaset prevede l’erogazione di contenuti "free più advertising video"; il player e’ predisposto sia in modalità streaming che download progressive.

“Crediamo molto al valore delle nostre soluzioni – ha affermato Tullio Pirovano, General Manager TXT Polymedia – e al vantaggio competitivo che sono in grado di trasferire alle aziende.

Per questo motivo in questi anni il nostro impegno è stato crescente e focalizzato allo sviluppo di prodotti e soluzioni che oltre a minimizzare i tempi di processo e ridurre sensibilmente i costi di produzione abilitino nuovi modelli di business”.