Whatsapp è offline e gli utenti si spostano su LINE

Nella giornata in cui i server di Whatsapp sono andati in crash, LINE ha registrato 2 milioni di nuovi utenti in 24 ore: è record

210 minuti di fuori servizio per Whatsapp, appena comprato da Facebook, durante il week end hanno convinto gli utenti insoddisfatti a cercare una valida alternativa all’app. Nella sola giornata di sabato, infatti, LINE, l’applicazione leader nel mondo della messaggistica e chiamate gratuite, ha registrato il record di nuovi iscritti giornalieri: 2 milioni a livello globale, che si vanno ad aggiungere alla base di 340 milioni di utenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

LINE punta su stabilità e privacy

Nonostante la rapida crescita degli ultimi due anni, LINE non ha mai riscontrato problemi di interruzione del servizio, dimostrando un’estrema stabilità dei server.

Inoltre, il livello di sicurezza di LINE è risultato impeccabile: il suo sistema di crittografia dei messaggi e il sistema operativo dell’app, in grado di gestire oltre 300 milioni di utenti, si sono guadagnati il certificato SOC, al pari di Google, Microsoft e Amazon.

Leggi anche:  Epson usa il 100% di energia da fonti rinnovabili