Xerox aderisce all’iniziativa “M’illumino di meno”

Xerox partecipa all’iniziativa “M’illumino di meno” e il 15 febbraio, dalle 13.00 alle 14.00, spegnerà simbolicamente le luci degli uffici nelle sedi di Milano e Roma

M’illumino di meno, la celebre giornata del risparmio energetico, è stata lanciata nel 2005 da Caterpillar e Radio 2 per promuovere buone pratiche legate alla riduzione degli sprechi, utilizzo di energie alternative, mobilità sostenibile e riduzione dei rifiuti. L’iniziativa, giunta alla sua nona edizione, prevede un simbolico “silenzio energetico” per sensibilizzare su come consumare e produrre energia in modo efficiente e pulito.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Posso annunciare con orgoglio che Xerox parteciperà all’iniziativa “M’illumino di meno” spegnendo simbolicamente le luci per un’ora nelle sedi di Milano e Roma ed invitando tutti i dipendenti a spegnere i computer durante la pausa pranzo. Si tratta di un piccolo gesto che conferma l’impegno di Xerox nel perseguire da sempre comportamenti sostenibili anche nell’ambiente di lavoro” ha sottolineato Jean-Renè Gain Amministratore Delegato e Direttore LEO di Xerox in Italia.

“Negli ultimi 45 anni, Xerox ha dimostrato la propria leadership nell’ambito della sostenibilità ambientale, impegnandosi costantemente nella creazione di prodotti biodegradabili e investendo sull’innovazione anche a favore dell’ambiente. Il solido impegno di Xerox nel campo della ricerca e dell’innovazione ci consente di offrire ai nostri clienti soluzioni all’avanguardia che consentono alle imprese di migliorare la sostenibilità ambientale dei luoghi di lavoro.“

Leggi anche:  Guida completa: come estendere la durata della batteria del cellulare