Xerox presenta la nuova iGen4 Diamond Edition

Il nuovo sistema Xerox iGen4 garantisce maggiore automazione ed efficienza di produzione, consentendo agli stampatori di incrementare la propria competitività

Xerox ha presentato la nuova iGen4 Diamond Edition, il dispositivo di stampa di nuova generazione della pluripremiata piattaforma iGen4, per rispondere alla crescente richiesta di tecnologie in grado di mantenere redditizie le operazioni di stampa.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

iGen4 Diamond Edition

La nuova Xerox iGen4 Diamond Edition consente di impostare il lavoro in modo più semplice ed immediato, riducendo i tempi di produzione e garantendo agli stampatori un maggiore margine competitivo nella realizzazione di brochure, cataloghi, riviste e materiali di direct mail. Il nuovo dispositivo assicura inoltre una qualità precisa e ripetibile nella stampa di immagini a colori, consentendo di mantenere invariate tutte le stampe prodotte, caratteristica di fondamentale importanza nella riproduzione dei colori di loghi aziendali. Grazie alla nuova iGen4, le aziende del mercato della comunicazione grafica potranno offrire il meglio ai propri clienti, aumentare il volume dei lavori prodotti ed incrementare le opportunità di business.

Tra le principali implementazioni offerte, da sottolineare un risparmio in termini di tempi e funzioni automatizzate, già disponibili con il dispositivo Xerox iGen 150 Press, tra cui un impilatore da 660mm e il controllo del colore automatico, in grado di garantire un prodotto uniforme di alta qualità senza la necessità di intervento manuale.

Tutte le implementazioni apportate alla Xerox iGen4 Diamond Edition saranno a disposizione degli attuali fruitori della iGen4, inclusi:

Impostazione automatizzata dell’immagine sulla carta – le impostazioni manuali sono sostituite da un’affidabile procedura di routine automatizzata, che elimina le lunghe e laboriose procedure di adattamento delle immagini.

Leggi anche:  i-PRO presenta le telecamere PTZ con intelligenza artificiale più piccole e veloci sul mercato

Soluzione di finitura per libretti Xerox IntegratedPLUS – la tecnologia JDF semplifica la creazione di brochure, consentendo l’avvio delle lavorazione tramite un semplice tocco e mediante impostazioni di prestampa automatizzate.

Aumento dell’efficienza – grazie a EFI Fiery Controller o a FreeFlow Controller di Xerox, iGen4 Diamond Edition sarà in grado di gestire varie soluzioni di flusso di lavoro incrementando l’efficienza di produzione.

Controllo automatizzato del colore – questa funzionalità sostituisce ed elimina le impostazioni manuali, analizzando l’impiego del colore e avvertendo l’operatore non appena la stampante è pronta per la stampa.

I fornitori di soluzioni di stampa potranno inoltre utilizzare le risorse di stampa digitale ProfitAccelerator, la più estesa gamma di strumenti e servizi di sviluppo dell’attività di stampa nel settore, che consentirà di ottenere il meglio dal proprio investimento tecnologico.

Ritorno di investimenti

Secondo SpencerLab Digital Color Laboratory, la piattaforma iGen4 garantisce un positivo ritorno di investimento. In uno studio effettuato dall’azienda, Xerox iGen4 ha ottenuto la massima valutazione in termini di prestazioni tra le stampanti commerciali valutate, superando la concorrenza. Questo si traduce in prestazioni più elevate, maggiore produttività e reddittività per i possessori di stampanti digitali.