YouTube dà nuova vita al VHS

Google ha aggiunto un nuovo pulsante sulla sua piattaforma che permette di vedere i video come se si stesse utilizzando una vecchia videocassetta

YouTube ritorna al passato e abbandona l’HD per dare ai propri utenti la possibilità di gustare i video come nell’era pre-DVD.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tape Mode

La piattaforma di Google, che conta un miliardo di utenti attivi mensili, ha aggiunto in occasione del 57esimo anniversario del videoregistratore il bottone “tape mode”, che permette di visionare i filmati come su un VHS. Le immagini appariranno sfocate e traballanti esattamente come succedeva prima che fossero inventati DVD e BlueRay. Premendo pausa o selezionando un particolare punto del video, appariranno delle righe orizzontali a disturbare l’immagine, proprio come succedeva sulle vecchie videocassette.

Bisogna comunque sottolineare, per chi è troppo giovane e non ha sperimentato i VHS, che in realtà la qualità non era così scarsa come la rappresenta YouTube, che sta per lanciare un servizio streaming di musicale a pagamento. L’effetto è stato volutamente enfatizzato.

Leggi anche:  Microsoft sta realizzando chip personalizzati per il cloud