Zucchetti Centro Sistemi a RomeCup 2013 con l’iniziativa “I Giovani incontrano il futuro”

L’azienda leader nella robotica sostiene la passione dei giovani per il settore e apre le porte della sua azienda in Valdarno a 50 neo-laureati

Zucchetti Centro Sistemi main sponsor di RomeCup 2013 l’eccellenza della robotica a Roma, manifestazione promossa da Fondazione Mondo Digitale, svoltasi nel marzo scorso, ha lanciato l’iniziativa “I giovani incontrano il futuro”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’azienda, sensibile al mondo del lavoro, incontrerà giovani di tutta Italia offrendo l’opportunità di partecipare alla selezione di 50 ragazzi/e per trascorrere una giornata in azienda e candidarsi per diventare futuri tecnici robotici.

L’obiettivo è sviluppare i poli regionali della Robotica che l’azienda valdarnese sta avviando presso i tanti rivenditori presenti sul territorio nazionale.

Questa iniziativa rappresenta quindi un’opportunità concreta che dimostra come sia possibile il dialogo tra giovani e mondo del lavoro.

“In Zucchetti siamo più di 200 persone a lavorare nel settore della robotica” dichiara il presidente Fabrizio Bernini “il nostro obiettivo è quello di trovare dei giovani che siano davvero motivati e appassionati di robotica, elettronica e meccatronica. RomeCup rappresenta la giusta sede dove questa passione si trova sicuramente. Quella passione che significa conoscenza, creatività e futuro”.

Per candidarsi i giovani dovranno possedere i seguenti 3 criteri:

1. neo-laureati in discipline scientifiche (in particolare afferenti al settore della robotica)

2. fino ai 26 anni

3. passione per robotica e meccatronica

L’iniziativa si compone di tre momenti distinti: una prima fase di valutazione e selezione dei 50 profili idonei a partecipare alla giornata conoscitiva in azienda; la giornata in azienda presso la sede; una terza fase durante la quale saranno individuati da un apposito Comitato tecnico i migliori candidati per un percorso formativo interno ed un potenziale inserimento lavorativo presso alcuni rivenditori Zucchetti in Italia.

Leggi anche:  TS Nuovamacut presenta il primo sistema compatto ed ecosostenibile per il post processing della stampa 3D

Le candidature possono essere inoltrate fino al 23 aprile all’inidrizzo robotica@centrosistemi.it (inserendo in oggetto “Romecup”) oppure all’indirizzo info@romecup.org.