Profili societari delle Top 100 dell’IT

In questa pagina sono elencati alcuni dei profili societari delle aziende citate nell’indagine. Questa non è quindi la classifica.

La classifica integrale con approfondimenti, grafici e tabelle è invece consultabile gratuitamente (previa registrazione al sito) a questo link

 

Mauro Macchi amministratore delegato Accenture Italia

1° ACCENTURE

Accenture è un’azienda globale di servizi professionali con capacità avanzate in campo digitale, cloud e security. Combinando un’esperienza unica e competenze specialistiche in più di 40 settori industriali, fornisce servizi in ambito strategy & consulting, interactive, technology e operations, sostenuta dalla più ampia rete di advanced technology e intelligent operations centers a livello mondiale. I nostri 624.000 talenti combinano ogni giorno tecnologia e ingegno umano, servendo clienti in oltre 120 paesi. Accenture abbraccia la potenza del cambiamento per creare valore e successo condiviso per i clienti, le persone, gli azionisti, i partner e le comunità. Accenture vanta un’ampia collaborazione con le più grandi aziende di tutti i settori industriali e le agenzie governative in tutto il mondo. In particolare, nell’ultimo anno annovera tra i suoi clienti 91 delle 100 aziende appartenenti alla classifica Fortune Global 100 e oltre il 75% delle imprese Fortune Global 500. Fra i 100 principali clienti, 97 si affidano ad Accenture da almeno 10 anni.

Accenture spa – Via Privata Nino Bonnet, 10 – 20154 Milano (MI) – Tel. 02 77751111 – www.accenture.com – www.accenture.it

 

Marco Tripi CEO

7° GRUPPO ALMAVIVA

Il Gruppo Almaviva è un network globale dell’ICT, composto da 17 società operanti in 66 sedi nel mondo e con 45.000 persone. E’ protagonista della trasformazione digitale nei settori chiave dell’economia, con tecnologia proprietaria, know how unico e solide competenze Made in Italy al servizio degli asset strategici del Paese. Nell’epoca del digitale assoluto, affianca le imprese 4.0 e le amministrazioni digital first nel cogliere le opportunità del cambiamento in atto e la sfida che ogni realtà enterprise deve affrontare per rimanere competitiva, innovando modello di business, organizzazione, cultura aziendale, ICT. Dalla finanza alla PA, dai trasporti alla difesa e alla sicurezza, dall’agricoltura alle TLC e ai media, le soluzioni Almaviva migliorano sistemi, processi operativi e livelli di servizio all’insegna di un rapporto strategico fra pubblico e privato, in linea con i principi dell’open government, favorendo accessibilità, trasparenza e interoperabilità.

Almaviva – Via di Casal Boccone, 188-190 – 00137 Roma – Tel. 06.39931 – email: info@almaviva.it – www.almaviva.it

Andrea Falleni
amministratore delegato

9° CAPGEMINI

Capgemini è leader mondiale nel supportare le aziende nel loro percorso di trasformazione digitale e di business facendo leva sul potere della tecnologia. Lo scopo del Gruppo è garantire un futuro inclusivo e sostenibile, sprigionando l’energia umana attraverso la tecnologia. Capgemini è un’organizzazione responsabile e diversificata di 290.000 persone presente in quasi 50 paesi nel mondo. Oltre 50 anni di esperienza e una profonda conoscenza dei settori di mercato rendono Capgemini un partner affidabile per i suoi clienti, in grado di fornire soluzioni innovative per le loro esigenze di business, dalla strategia alla progettazione alle operation, grazie alle competenze in ambito cloud, dati, AI, connettività, software, digital engineering e piattaforme. Nel 2020 il Gruppo ha registrato ricavi complessivi pari a 16 miliardi di euro.

Capgemini Italia spa – Via di Torre Spaccata, 140 – 00173 Roma – Tel. 06 231901 – Fax 06 23269218 – www.capgemini.com/it-it/

Corrado Sciolla
executive chairman

14° GRUPPO CEDACRI

Il Gruppo Cedacri è leader nei servizi informatici integrati per banche e istituzioni finanziarie. Con oltre 82 milioni di transazioni processate giornalmente, 31.000 utenti utilizzatori del sistema, 54.000 Mips di potenza elaborativa mainframe e 14.000 server, Cedacri gestisce la terza piattaforma IT di core banking in Italia. Il Gruppo conta oltre 2.400 dipendenti e fornisce servizi a più di 200 banche per supportarle nella trasformazione digitale dei loro modelli di business, in un percorso di crescita continuo. La profonda esperienza nel mercato bancario, le ha permesso di elaborare un modello di servizio incentrato sull’efficientamento dei processi “non core”, consentendo alle Istituzioni Finanziarie di focalizzarsi sulle attività di gestione della relazione con i clienti. Il Gruppo Cedacri fornisce una suite completa e integrata di servizi: core banking solutions, software solutions, regtech, infrastructure & cloud, AM & system integration, BPaaS.

Cedacri – Via del Conventino, 1 – 43044 Collecchio (PR) – Tel. 0521 8071 – email: relazioni.esterne@cedacri.it – www.cedacri.it

16° GRUPPO LUTECH

Tullio Pirovano
CEO

Il Gruppo Lutech, leader in Italia e player europeo nei servizi e soluzioni ICT, supporta la Digital Evolution delle aziende clienti grazie alle competenze complete di oltre 2.700 professionisti e al proprio approccio “end-to-end”, abilitandole a lavorare più facilmente, raggiungere i loro obiettivi e far evolvere il loro business.  In un’epoca in cui la trasformazione digitale è fattore critico di successo, il Gruppo Lutech, sostenuto dal nuovo azionista, il fondo Apax, supporta i propri clienti nell’affrontare questa impegnativa sfida grazie a un’offerta end-to-end all’avanguardia. La Digital Evolution coinvolge ogni aspetto, per questo richiede nuove idee per l’innovazione, competenze e collaborazione. Lutech progetta e realizza un ecosistema digitale virtuoso e proattivo, nel segno di un costante miglioramento che coinvolge persone e risorse, tecnologia e sapere con l’unione di strategie, capacità di delivery e innovazione. Integriamo e diamo valore ai dati di clienti, garantiamo prodotti e performance aziendali per costruire un percorso di digital transformation basato su precisi obiettivi di business.

Gruppo Lutech – Via Massimo Gorki, 30/32c – 20092 Cinisello Balsamo (MI) – Tel. 02 25427011 – Fax 02 25427090 – email: info@lutech.it – www.lutech.group

 

Paolo Prevedini
marketing e business development director

20° GRUPPO MATICMIND

Maticmind è un system integrator italiano operante nel settore ICT che progetta, integra e gestisce soluzioni tecnologiche innovative, grazie a competenze specialistiche in ambito networking, sicurezza, collaboration, datacenter & cloud e applicativo. Il gruppo lavora con clienti dei settori pubblico e privato appartenenti agli ambiti: finance, service providers, enterprise, sanità, education, energy, pubblica amministrazione (PAC e PAL). Con oltre 860 professionisti e 12 sedi dislocate in tutta Italia, il gruppo Maticmind nel 2020 ha raggiunto circa 300 milioni di euro di ricavi. Maticmind è nata nel 2005 per volontà di un gruppo di lungimiranti imprenditori italiani guidati da Carmine Saladino, presidente e azionista di riferimento della società, e da allora ha proseguito seguendo un percorso all’insegna della valorizzazione dell’italianità.

Maticmind spa – Via Roberto Bracco, 6 – 20159 Milano – Tel. 02.274261 – 02.2500370 – email: info@maticmind.itwww.maticmind.it

Pedro García
amministratore delegato Minsait in Italia

23° MINSAIT (INDRA ITALIA)

Minsait, società di Indra, è l’azienda leader nella consulenza negli ambiti della digital transformation e delle information technologies in Europa e America Latina. In Italia Minsait conta più di 2.000 professionisti con presenza su tutto il territorio nazionale. Indra è una delle principali società globali di consulenza e tecnologia ed è il partner tecnologico per le operazioni chiave dei propri clienti in tutto il mondo. È un fornitore leader a livello mondiale di soluzioni proprietarie in specifici segmenti dei mercati del trasporto e della difesa ed è la società leader nella trasformazione digitale e nell’information technology in Europa e America Latina attraverso la sua filiale Minsait. Il suo modello di business si basa su un’offerta completa di prodotti proprietari, con un approccio end-to-end, ad alto valore e con una elevata componente di innovazione. Nel 2020, Indra ha registrato ricavi per 3.043 milioni di euro, circa 48.000 dipendenti, presenza locale in 46 paesi e operazioni commerciali in oltre 140 paesi.

 Minsait (Indra Italia spa) – Via del Serafico, 200 – 00142 Roma – Tel. 06 412 11 01 – Fax 06 412 11 03 63 – www.minsait.com

 

Michele Moretti
CEO e owner
Francesco Moretti group deputy CEO e CEO International

26° FINCONS GROUP

Fincons Group è player internazionale nei servizi e soluzioni ICT e da 38 anni accompagna le imprese nel cogliere le opportunità del cambiamento digitale, proponendo tecnologie all’avanguardia e soluzioni innovative che anticipano sempre il futuro. Alle aziende dei settori energy & utilities, financial services, media, manufacturing, public administration, transportation e alle istituzioni internazionali, Fincons offre consulenza sulle strategie IT in diversi ambiti, così come servizi di system integration di pacchetti internazionali, soluzioni proprietarie e servizi IT in Smart-Shore attraverso il proprio Delivery Center, per il quale sono previsti piani di crescita importanti e l’inaugurazione a Bari di un nuovo prestigioso building pronto a ospitare 1.000 professionisti. La visione lungimirante e internazionale della proprietà ha portato il Gruppo a crescere costantemente negli anni. Conta oggi oltre 2000 collaboratori e 15 sedi tra Europa (Italia, Svizzera, UK, Germania, Francia) e Stati Uniti, dimostrando un forte impegno nello sviluppare un business sostenibile, grazie a una digital transformation che abbia a cuore le persone e il mondo in cui viviamo.

FINCONS GROUP – Italian Headquarters – Via Torri Bianche, 10 Pal. Betulla – 20871 Vimercate (MB) – Tel. 039 657081 – email: communication@finconsgroup.com – www.finconsgroup.com

 

Enrica Eandi
AD

27° SISTEMI

Siamo un’impresa italiana e da 45 anni rispondiamo alle esigenze di studi professionali di commercialisti, avvocati e consulenti del lavoro, imprese e associazioni con soluzioni software e servizi dedicati. In Sistemi sviluppiamo il software, i supporti e le piattaforme che permettono ai nostri 105 Partner di certificarsi e affiancare ogni giorno più di 32.000 Utenti in tutta Italia. Con i nostri Partner e Utenti abbiamo messo a punto un modello di lavoro efficiente per tutti e lo abbiamo integrato nelle soluzioni software: PROFIS per i servizi contabili, fiscali e digitali dei commercialisti; JOB per i consulenti del lavoro e gli specialisti HR; STUDIO per la gestione degli studi professionali; SPRING per le PMI; eSOLVER per automatizzare i processi aziendali e soluzioni verticali come ad es. ENOLOGIA per le imprese vitivinicole. Tutte le soluzioni sono disponibili anche sul nostro cloud, SISTEMINRETE®, risultato di dieci anni di investimenti e sviluppi. Il servizio, le applicazioni e i dati risiedono nella Service Farm® Sistemi, tutta italiana, certificata e dotata dei migliori standard di sicurezza e protezione dei dati.

Sistemi spa – Via Magenta, 31 – 10093 Collegno (TO) – Tel. 011 4019650 – email: marketing@sistemi.com – www.sistemi.com

 

Andrea Ruscica
president & strategy lead

28° ALTEA FEDERATION

Le tecnologie sono motore di innovazione e le persone ricoprono il ruolo di attori protagonisti in questa era di evoluzione. Il connubio Human-Tech si consolida, cresce, accompagna il cambiamento e migliora la qualità di vita e lavoro. Il progresso ad alta intensità tecnologica fa emergere nuove esigenze, nuove lacune da colmare, con un’attenzione più accesa verso la salvaguardia del pianeta, l’etica, la responsabilità d’impresa e l’inclusività sociale. Altea Federation, nel campo della consulenza aziendale e system integration, fa del modello federativo il proprio valore aggiunto: guidata dalla capofila Altea spa, attraverso le Company che compongono il gruppo, offre servizi di IT & management consulting per abilitare il potenziale digitale delle imprese e sprigionare il valore racchiuso in una value proposition che abbraccia tutti gli ambiti dell’information technology e che incontra le esigenze di digitalizzazione di tutti i principali settori di mercato. Con oltre 1.500 risorse (A-People) focalizzate sui bisogni del cliente, un fatturato di 130mln € e una presenza capillare sul territorio italiano ed estero, oggi Altea Federation è partner di prestigiosi brand del tessuto imprenditoriale nazionale e internazionale, con una vision di crescita volta a Innovazione e Sostenibilità.

Altea Federation – Via Lepetit, 8 – 20020 Lainate – Tel. 02 57506490 – Fax 02 93796610 –
email: info@alteafederation.it – www.alteafederation.it

 

Antonio Giugliano
presidente

30° GRUPPO PRESENT

Il Gruppo Present riunisce diverse aziende operanti nel contesto dei servizi e delle soluzioni informatiche, supportando i percorsi di trasformazione digitale di medie e grandi aziende italiane. Present trasforma le proprie competenze in innovazione attraverso partnership strategiche con i suoi clienti partendo dalla concretezza del presente e aiutandoli a dare forma al loro futuro. La proposta spazia dall’erogazione di managed services alla fornitura di consulenza e soluzioni applicative specifiche per tecnologia e per mercato. Fondata nel 1989 con il brand Pride, il Gruppo Present vanta oltre 30 anni di esperienza. L’head quarter è a Milano e le sedi operative sono dislocate a Torino, Roma, Bologna, Napoli, Perugia, Padova e Londra. Oggi il Gruppo rappresenta una realtà di oltre 1600 collaboratori.

Present spa – Via Cechov, 48 – 20151 Milano (MI) – Tel. 02 30012.1 – email: info@it-present.com – www.it-present.com

Massimiliano Cipolletta CEO Gruppo SCAI

31° GRUPPO SCAI

Nato a Torino nel 1973, il Gruppo SCAI è un network di aziende che operano nel mondo dell’ICT e della System Integration, con sedi in tutta Italia e progetti di respiro internazionale. Il suo sviluppo, con i ricavi che ad oggi superano i 100 Milioni di Euro, è stato caratterizzato da importanti cicli di crescita sia in termini crescita organica, oltre 1400 dipendenti, sia di nuove acquisizioni, grazie ad una forte accelerazione ed una altrettanto forte spinta verso la digital innovation e l’experience design. L’offerta del Gruppo SCAI si distingue per un’ampia diversificazione della clientela (Finance, Pubblica Amministrazione, Manufacturing, Media e altri Servizi) grazie ai suoi centri di competenza in grado di accompagnare i clienti nei percorsi di trasformazione digitale, dallo Sviluppo Software alla Consulenza in ambito Cyber Security e Business Transformation, dall’IT Governance all’E-Commerce, Dall’IoT alla Realtà Virtuale ed Aumentata. In riferimento al posizionamento di mercato, l’offerta è sviluppata con un sistema a rete di imprese specializzate su categorie professionali caratterizzanti: General Classic, Vertical Industrial, Innovation e Management Consulting. Il Gruppo SCAI collabora con importanti Poli di innovazione e Associazioni di categoria del contesto Italiano e dei mercati che presidia, nell’ottica di coltivare il terreno fertile per l’evoluzione tecnologica dei territori in cui opera.

Headquarter SCAI spa Corso E.Tazzoli 223, 10137 Torino (TO) 011 2273611www.grupposcai.it

 

Emiliano Rantucci
amministratore delegato

32° AVANADE ITALIA

Avanade è leader mondiale nella fornitura di servizi digitali innovativi, cloud, business solutions ed experience design dell’ecosistema Microsoft. Fondata nel 2000 da Accenture e Microsoft, riunisce il meglio di strategia, conoscenza del mercato e tecnologia per aiutare le aziende a ottenere il massimo valore dal business. Con oltre 40.000 professionisti in 25 paesi, di cui oltre 1300 in Italia, Avanade accompagna migliaia di clienti in tutto il mondo nel percorso di trasformazione digitale e nella realizzazione dei propri obiettivi aziendali. La forza delle soluzioni Microsoft e un grande potenziale umano, sono l’elemento differenziante su cui fa leva per offrire consulenza qualificata e integrata, per guidare le realtà italiane verso progetti d’innovazione in grado di accelerarne la crescita.

Avanade Italy srl – Via Lepetit, 8/10 – 20124 Milano – Tel. 02 760491 – www.avanade.it

 

Danilo Cattaneo
amministratore delegato

33° INFOCERT

InfoCert – Tinexta Group è la più grande Certification Authority europea e uno dei principali Qualified Trust Service Provider (QTSP). Gestore accreditato AgID dell’identità digitale nell’ambito di SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell’Identità Digitale), la società eroga servizi di digitalizzazione, eDelivery, firma digitale e conservazione digitale dei documenti ed è, soprattutto, leader internazionale nelle soluzioni end-to-end in grado di rispondere realmente alle esigenze di evoluzione digitale di imprese ed enti pubblici.

InfoCert investe in modo significativo in ricerca e sviluppo e nella qualità: detiene un significativo numero di brevetti mentre le certificazioni di qualità ISO 9001, 27001 e 20000 testimoniano l’impegno ai massimi livelli nell’erogazione dei servizi e nella gestione della sicurezza. Il Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni InfoCert è certificato ISO/IEC 27001:2013 per le attività EA:33-35. InfoCert è leader europeo nell’offerta di servizi di Digital Trust pienamente conformi ai requisiti del Regolamento eIDAS (regolamento UE 910/2014) e agli standard ETSI EN 319 401. L’azienda ha sedi a Roma, Milano e Padova e presenza commerciale in venti Paesi europei. In Italia, è azionista all’80% di Sixtema, il partner tecnologico per il mondo CNA, che fornisce soluzioni tecnologiche e servizi di consulenza a PMI, associazioni di categoria, intermediari finanziari, studi professionali ed enti. A livello internazionale, invece, InfoCert detiene il 51% di AC Camerfirma SA, una delle principali autorità di certificazione spagnole e il 16,7% di Authada, Identity Provider tedesco all’avanguardia.

 

InfoCert spa – Via Marco e Marcelliano, 45 – 00147 Roma – Tel. 06 836691 – email: info@infocert.it – www.infocert.it

 

Giancarlo Stoppaccioli
presidente

38° R1 GROUP

R1 Group è un digital partner con sedi a Roma, Milano, Napoli, Perugia e Genova che lavora con le più importanti aziende del settore pubblico e privato. 27 anni di esperienza hanno permesso al Gruppo di stringere partnership con i principali players tecnologici del mercato e di offrire alle aziende soluzioni e tecnologie per accompagnarle nella Digital Transformation. Con le società R1 spa, Eurome, Gway, Cyber-Bee, Trice ed R1 Lease, il Gruppo combina le soluzioni e i prodotti dei partner con il valore della progettazione e il proprio know-how tecnico grazie ad attività di project management, moderne soluzioni di virtualizzazione, di networking, di gestione documentale, di digital marketing e sicurezza IT. Nel 2019 e nel 2018 R1 ha ottenuto da CRIBIS D&B il livello 1. La certificazione, riconosciuta a livello mondiale, attesta l’affidabilità economica e finanziaria di un’impresa misurando fattori come puntualità nei pagamenti, solidità patrimoniale, finanziaria e redditività economica.

R1 spa – Via Monte Carmelo, 5 – 00166 Roma – Tel. 06 66951 – email: marketing@r1spa.it – www.r1group.it

Mirella Cerutti
regional vice president

39° SAS

SAS è leader negli analytics. Grazie a software e servizi innovativi, SAS ispira i clienti con gli analytics più affidabili. SAS integra le capacità di IA nel software per fornire soluzioni più intelligenti e automatizzate che aiutano ad aumentare la produttività e a creare nuove possibilità. Dal machine learning, deep learning, computer vision e natural language processing (NLP) al forecasting e ottimizzazione, le tecnologie di IA e IoT supportano ambienti diversi per soddisfare le esigenze aziendali. SAS è utilizzata da più di 84.000 clienti in 145 paesi in tutto il mondo, tra cui 92 delle prime 100 aziende della lista Fortune 500®.

SAS – Via Carlo Darwin, 20/22 – 20143 Milano (MI) – Tel. 02 8313 4590 – Fax 02 5811 3640 email: infosas@sas.com – www.sas.com/italy

Salvatore Perrot
managing director – Centro Sud e Nord Ovest
Thomas Panozzo
managing director – Nord Est

47° AXIANS

“The best of ICT with a human touch”. Axians è il global system integrator del gruppo VINCI Energies che accompagna i clienti nel percorso di trasformazione digitale garantendo sia la continuità dei processi che la sicurezza delle informazioni. Axians sviluppa le migliori soluzioni tecnologiche per consentire ai propri clienti di crescere, competere e raggiungere i propri obiettivi in un mercato globale in continua evoluzione. L’offerta è incentrata sui servizi di consulenza, progettazione, integrazione e manutenzione delle tecnologie che abilitano il “data journey”: reti di telecomunicazione, infrastrutture per data center & cloud, networking, digital workspace, applicazioni & data analytics e soluzioni di cybersecurity. Axians Italia è attiva con 15 sedi sul territorio nazionale – attraverso le unità operative Axians Brand id, Axians Saiv e Axians Sirecom – e due filiali estere negli Stati Uniti e in Algeria.

Axians Italia – Via Gallarate, 205 – 20157 Milano – Tel. 02 92148382 – email: marketing@axians.it – www.axians.it

Raul Sibaja
general manager Southern Europe Region (Italia, Spagna e Portogallo)

48° ADP

ADP, leader riconosciuto a livello mondiale in ambito HCM, in Italia si propone quale partner di aziende di ogni settore e dimensione, con un’offerta completa di servizi di HR outsourcing e soluzioni per l’amministrazione del personale e gestione dei processi di organizzazione e sviluppo. Il focus è progettare modi migliori per lavorare con strumenti e soluzioni all’avanguardia, servizi premium ed esperienze uniche che consentano alle persone di raggiungere il loro pieno potenziale. HR, talent, payroll e compliance basati sui dati e progettati per le persone. Le Business Unit dedicate garantiscono la massima attenzione a ogni cliente, basandosi su eccellenti professionalità e consolidata esperienza. Il forte orientamento all’innovazione rende ADP il partner ideale delle aziende che vogliono concentrarsi sul loro core business delegando in sicurezza la gestione dei loro dipendenti. Più di 1.100 clienti si avvalgono delle soluzioni offerte da ADP che è presente a Milano, Torino, Roma e Bari e conta su un team di 700 dipendenti.

ADP Italia – Viale Giulio Richard, 5/A – 20143 Milano – Nr. Verde: 800 180 959 – Tel. 02 891731 – email: contact.italia@adp.com – it.adp.com o seguici su Twitter @ADP_it

 

Fabrizio Callery
sales & marketing director GFT Italia

49° GFT

GFT sta guidando la trasformazione digitale delle aziende leader mondiali nei diversi settori dell’industria, banche e assicurazioni. In qualità di fornitore di servizi IT e di ingegneria del software, GFT offre solide capacità consulenziali e di sviluppo in tutti gli aspetti delle tecnologie all’avanguardia, come il cloud engineering, l’intelligenza artificiale, la modernizzazione dei mainframe e l’Internet delle cose per l’industria 4.0. Grazie alla sua profonda competenza tecnologica, al profondo know-how di mercato e alle forti partnership, GFT implementa soluzioni IT scalabili per aumentare la produttività. Ciò consente ai clienti un accesso più veloce alle nuove applicazioni IT e a modelli di business innovativi, riducendo, al contempo, i rischi. Fondata nel 1987 e presente in oltre 15 mercati per garantire una stretta vicinanza ai propri clienti, GFT si avvale attualmente di un team di 7.000 persone. GFT offre loro opportunità di carriera in tutte le aree del software engineering e dell’innovazione. Le azioni GFT sono quotate al segmento Prime Standard della Frankfurt Stock Exchange (GFT-XE).

GFT Italia srl – Via Sile, 18 / floor 4 – 20139 Milano (MI) – Tel. 02 581581 – Fax 02 58158621 – email: marketing.italy@gft.com – www.gft.com/it

 

Christian Parmigiani
board member

52° IMPRESOFT GROUP

Impresoft Group rappresenta l’unione di aziende innovative e complementari: 4wardPRO, Formula Impresoft, NextTech, NextCRM, OpenSymbol e Qualitas Informatica. Grazie alle competenze acquisite in molti anni di esperienza, il gruppo è in grado di fornire ad aziende di diverse dimensioni e operanti in molteplici segmenti di mercato, supporto e consulenza nella scelta delle migliori soluzioni e tecnologie in ambito ERP, MES, CRM, sales Automation, CPM/B.I., datacenter e application modernization, artificial intelligence, cybersecurity, digitalizzazione dei processi di business, managed services e modern workplace. Il gruppo integra culture tecnologiche, professionali e di business complementari, in grado di gestire tecnologie globali e competenze locali e territoriali. Impresoft Group conta oltre 3.500 clienti attivi su tutto il territorio italiano.

Sede legale e amministrativa: c/o Formula Impresoft spa – Via Bisceglie 76 – 20152 Milano – Tel. 800 944599 – email: info@impresoftgroup.com – www.impresoftgroup.com

 

Luca Foglino
AD

57° SPINDOX

Continua il percorso di crescita di Spindox. Anche nel 2020, nonostante l’emergenza covid, la società ha fatto registrare un incremento dei ricavi superiore al 10%. Il CAGR 2017-2020 si attesta così a +20%. Significativo, in particolare, il progresso nei mercati banking & insurance e modern distribution, anche grazie all’acquisizione di nuovi clienti di primaria importanza. Buona la performance in termini di marginalità. Nel 2020, infatti, l’EBITDA è cresciuto del 52% rispetto all’anno precedente. Il 2021 è stato segnato, per Spindox, da due eventi: l’inizio della commercializzazione di Ublique©, una piattaforma proprietaria di decision intelligence che integra ottimizzazione matematica, intelligenza artificiale e modelli di simulazione a supporto delle decisioni di business, e la quotazione della società sul mercato di AIM Italia. Spindox consolida dunque la posizione di società che sostiene l’innovazione del business dei propri clienti, offrendo consulenza, servizi IT e di ingegneria di rete, integrando tecnologia, ricerca e intelligenza artificiale.

Spindox spa – Via Bisceglie, 76 – 20152 Milano – Tel. 02 910 95101 – email: info@spindox.it – www.spindox.it

 

Alfredo Lovati
CEO

61° BETA80 GROUP

Beta 80 Group accompagna i clienti nel loro percorso di digital transformation. Lo fa grazie a una esperienza più che trentennale nel mondo ICT e offrendo soluzioni basate sia su tecnologia proprietaria, sia su best-of-breed di mercato. Siamo presenti sul mercato con quattro linee di offerta: ICT services & solutions – insieme alle aree tradizionali di IT governance e soluzioni software, operiamo nel cloud, AIOps, big data e IoT. Emergency & crisis management – con oltre 25 anni di esperienza, siamo oggi in grado di offrire tecnologie e modelli organizzativi per realizzare le Centrali Operative di Emergenza, Protezione Civile e Control Room private. Supply chain & warehouse management – Stockager® è la nostra soluzione proprietaria di gestione di magazzini tradizionali e automatici che si affianca alla consulenza su soluzioni SAP. ServiceNow – Beta 80 Group ha fondato nel 2019 TOW 80, la prima azienda in Italia con un’offerta esclusiva su ServiceNow: consulenza, implementazione, supporto, training.

Beta 80 Group srl – Via Socrate, 41 – 20128 Milano – Tel. 02 252021 – email: info@beta80group.it – www.beta80group.it

 

Linda Gilli
presidente e amministratore delegato

63° INAZ

Inaz è da 70 anni specialista in servizi e soluzioni per amministrare, gestire e organizzare il lavoro. Interviene su tutti i temi legati alle risorse umane: soluzioni software, infrastrutture, servizi, outsourcing, consulenza e aggiornamento normativo, aiutando le aziende a rendere sempre più semplici e sicuri i processi legati al personale. Offre servizi in outsourcing e software per la gestione di paghe, presenze, pianificazione turni e controllo accessi, amministrazione professionisti, nota spese, budget del personale, welfare, HR e analytics.

La sua storia testimonia innovazione e attenzione alle persone unita a conoscenze e competenze integrate: 500 esperti, 3 Centri di Ricerca e Sviluppo, il Centro Studi, 49 Agenzie Commerciali e Punti Assistenza in Italia con un team specifico dedicato ai grandi clienti. La formazione è garantita da Inaz Academy, che con il suo team di docenti ed esperti eroga numerosi corsi sulle tematiche HR, fisco, lavoro e previdenza.

Inaz srl Società Unipersonale – Viale Monza, 268 – 20128 Milano – Tel. 02 277181 – Fax 02 2047655 – email: info@inaz.it – www.inaz.it

Max Pellegrini
amministratore delegato

67° NAMIRIAL

Namirial opera nel più ampio contesto della trasformazione digitale del business, della tecnologia dell’informazione e della produzione di molteplici soluzioni per gestire la dematerializzazione dei flussi di lavoro. Con headquarter a Senigallia (AN), oltre 500 dipendenti, 21 uffici tra cui in Austria, Germania, Brasile e Romania, è leader globale nella fornitura di soluzioni di Digital Transactions Management (DTM), grazie anche al suo ruolo di Trust Service Provider (TSP), cioè prestatore di servizi fiduciari quali ad esempio il rilascio e la gestione di identità digitali (SPID), l’emissione di certificati di firma digitale, la posta elettronica certificata, la fatturazione elettronica, l’archiviazione digitale dei flussi di documenti (conservazione a norma) e il digital onboarding multicanale. Namirial è accreditata da AgID, Agenzia per l’Italia Digitale della Presidenza del Consiglio, con l’obiettivo di sostenere l’innovazione digitale e promuovere la diffusione delle competenze digitali.

Namirial spa – Via Caduti sul Lavoro, 4 – 60019 Senigallia (An) – Tel. 071 63494 – e-mail: contacts@namirial.com – www.namirial.com

 

Micol Filippetti
president & CEO

78° GRUPPO FILIPPETTI

Da oltre 45 anni nel mondo ICT, Gruppo Filippetti è un global technology provider multidisciplinare che ha maturato competenze e know-how in mercati differenti, sviluppando un’ampia offerta di soluzioni negli ambiti della digital transformation, delle tecnologie IoT, dell’industry, della civil construction & infrastructure e del building, tutti in ottica 4.0. Ha competenze in ambito EPC e vanta un track record di successi nel mondo industriale dove lavora per i player mondiali dell’oil & gas, anche grazie al portfolio di soluzioni IoT proprietarie. È inoltre uno tra i principali produttori di tecnologie IoT in Italia, primato che è frutto dell’intensa attività di ricerca e innovazione, della partecipazione a prestigiosi Competence Center e della collaborazione con università italiane. Con quasi 400 dipendenti, undici società sussidiarie, nove sedi in Italia e partnership con aziende leader nei rispettivi ambiti di competenza, Gruppo Filippetti è una realtà solida, dinamica e in grande espansione.

Gruppo Filippetti – Via Gaspare Gozzi, 1A – 20129 Milano (MI) – Tel. 02 678159 – Fax 071 9174788 – email: info@gruppofilippetti.it – www.gruppofilippetti.it

 

Massimo Bartolini
amministratore delegato

89° MULTIVENDOR SERVICE

Multivendor Service è un’azienda leader nelle integrazioni tecnologiche, specializzata nella fornitura di soluzioni e servizi integrati per l’ottimizzazione di infrastrutture IT distribuite. Multivendor Service garantisce efficienza grazie ad asset di proprietà come software house interne, l’European service desk multilanguage di 1° e 2° livello, strutture logistiche distribuite, il technical courier e un’organizzazione di numerosi tecnici distribuiti su tutto il territorio italiano ed europeo, attraverso le nostre sedi di Vimercate, Roma, Amsterdam, Londra, Parigi, Berlino e Lugano. La sua offerta si rivolge ad aziende pubbliche e private in svariati settori verticali, con servizi di supporto tecnico volti a ottenere le migliori performance IT a costi contenuti, grazie a un portafoglio di soluzioni completo, il quale copre tutti gli ambiti e l’intero ciclo di vita dell’infrastruttura IT. Attiva dal 1993, MVS è una realtà in espansione che si propone come interlocutore unico per la gestione dell’IT distribuito in Europa.

MVS Multivendor Services – Via Lecco, 61 – 20871 Vimercate (MB) – Num. Verde 800.180.976 Tel. 039.9407.100 – Fax 039 9407102 – email: info@mvsitaly.com – www.mvsitaly.com

 

Egisto Bressan
presidente

90° GRUPPO EURIS

Gruppo Euris fornisce servizi IT e sviluppa soluzioni software su misura, innovative e ad alto valore aggiunto. Il core business, affiancare il cliente nell’individuare e gestire soluzioni d’avanguardia, si traduce in una linea d’offerta verticalizzata gestita da Business Unit specialistiche: Euris IT, GetConnected, Responsa, Euris Dynamics, ELEA e Euris Technology. Le BU si occupano di custom development e digital solutions, Agile transformation e Atlassian solutions, chatbot e AI, Microsoft Dynamics 365, IoT e Industry 4.0, ICT governance e cybersecurity. L’esperienza pluriennale e l’orientamento al servizio, radicato nella cultura aziendale, hanno consolidato un approccio e una flessibilità operativa uniche nel settore. Gruppo Euris conta oggi più di 450 persone e sei sedi. Grazie alle competenze acquisite in più di 30 anni di presenza sul mercato, Gruppo Euris riesce ad affiancare i clienti per rendere più solido ed efficiente il lavoro dei team, sia onsite che da remoto.

Gruppo Euris spa – Via Caboto, 19/1 – 34147 Trieste – Tel. 040 89801 – Fax 040 8980271 – email: marketing@euris.it – www.euris.it

Nicola Voltan
CEO

96° SIAV

Con più del 20% di quota di mercato e oltre 4.000 clienti, Siav è oggi la prima azienda italiana nel settore dell’enterprise content management. Fondata nel 1990 a Rubàno (Padova) e presente con proprie sedi a Padova, Milano, Genova, Bologna e Roma, offre software, soluzioni e servizi in outsourcing per la gestione dei processi digitali e la gestione documentale, con soluzioni per amministrazione, HR, ordini e contratti, qualità, marketing. Grazie a due Business Unit dedicate al mondo SAP e all’healthcare, Siav ha inoltre consolidato le competenze specialistiche maturate in questi ambiti. Con la recente entrata nel gruppo delle società ePress, Credit Service e Mitric, Siav oggi ha allargato la propria offerta anche a servizi cloud, applicazioni mobile e fintech. Siav vanta una presenza trasversale in ambito private e PA, con importanti referenze come Adecco, Agenzia ICE, Amadori, Autovie Venete, Bayker, Bottega Verde, Camst, Carpigiani, Cnpadc, Coop e Unicoop, Electrolux, Ferretti Group, Granarolo, ISTAT, Kerakoll, Sacmi, Segafredo.

Siav spa – via A. Rossi 5/n – 35030 Rubano (PD) – Tel. 049 897 97 97 –  fax 049 897 88 00 – email: info@siav.it – www.siav.it

Massimo Missaglia
CEO

97° SB ITALIA

SB Italia, Digital Innovation Company, realizza soluzioni IT all’avanguardia per le aziende che vogliono innovare. System Integrator a valore in crescita da più di 10 anni, SB Italia accompagna i propri clienti nel percorso di trasformazione digitale grazie allo sviluppo di soluzioni, anche taylor made, in ambito ECM, document management, workflow, ERP, BI & analytics, e sistemi informativi. Grazie a forti competenze digitali, l’azienda risponde a qualsiasi esigenza dei clienti offrendo soluzioni versatili, efficaci e con un occhio di riguardo per la sostenibilità. Firma elettronica e digitale, conservazione digitale, fatturazione elettronica, ‪business process outsourcing, una suite mobile che va dalla gestione degli accessi fino alla verifica del green pass, sono solo alcune delle soluzioni che, semplificando i processi aziendali, supportano i clienti nella loro crescita digitale. Know how, versatilità e adattabilità sono valori che contraddistinguono i servizi erogati, la cui qualità è testimoniata dalle certificazioni ISO 27001, ISO 9001, ISO 14001. SB Italia è inoltre Conservatore Accreditato AgID e certificato Peppol. Grazie alle sue 4 Business Unit e all’operato di oltre 250 persone appassionate, SB Italia mette a disposizione del cliente la propria esperienza sui processi e l’approfondita conoscenza delle tecnologie innovative.

SBI srl – Viale Forlanini, 38 – 20024 Garbagnate Milanese (MI) – Tel. 02.9944421 – email: info@sbitalia.com – www.sbitalia.com – Linkedin: SB Italia