Amazon: in vendita oggetti sul 3D Printing Store

La stampa 3D a ultrasuoni che vuole rivoluzionare la chirurgia

Il sito di e-commerce apre una sezione su cui vendere gli oggetti prodotti in casa con una stampante a tre dimensioni. Così ognuno può diventare imprenditore

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Uno dei motivi per cui dovreste comprare una stampante 3D è che vi permette di fare (quasi) tutto. Dalle cover per i cellulari ai ciondoli e gadget da regalare alla fidanzata. Con i giusti materiali, gli ambiti di utilizzo sono davvero illimitati. Lo sa bene Amazon che ha da qualche ora ha aperto una nuova sezione del suo portale dove acquistare oggetti prodotti in casa attraverso la stampa 3D. Attualmente sono circa 200 gli oggetti messi in vendita e tutti all’interno degli Stati Uniti, ma è praticamente certo che un business del genere approderà presto anche in Europa. La cosa interessante è che oltre agli oggetti in vendita, gli utenti possono chiedere delle copie personalizzate, magari il proprio nome inciso sulla custodia dell’iPhone o una riproduzione in miniatura della propria persona.

3D Printing Store: tutti venditori

Il direttore delle vendite di Amazon Store, Petra Schindler-Carter, ha spiegato come: “il negozio di oggetti realizzati in 3D ci permette di ampliare l’offerta da parte dei venditori casalinghi e dei progettisti, che adesso possono raggiungere milioni di cliente fornendo un’esperienza decisamente creativa. Gli acquirenti possono comprare, a prezzi accessibili, i prodotti che vogliono, personalizzandoli e rendendoli davvero unici”. C’è da dire che anche prima della nuova sezione molti vendevano su Amazon i loro gadget prodotti in 3D, solo che si perdevano nella miriade di oggetti presenti sullo store. Creando un’apposita sezione per la stampa 3D si crea un contenitore ad-hoc dove poter sfogliare gli oggetti creati con l’esclusivo metodo.

Leggi anche:  L’impatto ambientale del digitale, consapevolezza e comportamenti