La casa di Facebook in Italia si ingrandisce

Il team italiano si arricchisce con l’ingresso di Sara Ranzini, Corporate Communications, Sylvain Querne, Marketing Communications, e Laura Bononcini, Relazioni istituzionali

Facebook continua a crescere e a evolvere sul mercato, investendo sulla qualità e il valore della propria struttura italiana: con l’inserimento di queste tre nuove funzioni Facebook consolida l’impegno dell’azienda a sostegno dell’evoluzione sul territorio italiano e la volontà di rivestire un ruolo strategico a fianco di aziende, istituzioni e persone.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In uno scenario che ha visto negli ultimi anni una crescita rilevante di Facebook Italia nel numero delle persone che utilizzano la piattaforma – arrivate oggi a 25 milioni totali al mese di cui 14 milioni si collegano ogni giorno da mobile – e delle aziende che fanno leva su Facebook come partner di business, l’ampliamento dell’organizzazione segna un ulteriore passo del social network verso nuove opportunità e progetti locali.

Per la prima volta un responsabile Corporate Communications, Sara Ranzini, entra nel team, portando competenze e know-how per valorizzare le relazioni con i media e gestire la visibilità e la protezione del marchio; insieme a Sara si uniscono al gruppo, Sylvain Querne, Marketing Communications, con la responsabilità di diffondere la conoscenza della piattaforma come strumento di business presso aziende, partner, agenzie e centri media e Laura Bononcini, Relazioni Istituzionali, che si occupa di sviluppare e gestire i rapporti con istituzioni, associazioni ed esperti, sviluppando insieme progetti sul territorio.

Il 2014 rappresenta un anno significativo per Facebook, con l’anniversario dei 10 anni dell’azienda, l’apertura della nuova sede italiana e il consolidamento di un team di professionisti di valore che stanno guidando questa evoluzione.

[blockquote style=”4″]“Stiamo entrando in un nuovo momento storico sia per la nostra azienda che per il nostro Paese dove, per continuare ad avere un impatto sempre più positivo, abbiamo deciso di investire in nuove figure che, mai come oggi, sono fondamentali” commenta Luca Colombo, Country Manager Facebook Italia. “Sono molto orgoglioso di dare il benvenuto in Facebook a Sara, Sylvain e Laura che sono certo daranno un contributo significativo alla nostra organizzazione ed evoluzione, mettendo a fattor comune l’esperienza pluriennale maturata in realtà di grande rilievo nazionale e internazionale. Grazie anche alla loro passione e a interessanti stimoli, potremo insieme esplorare nuove frontiere per guardare sempre più avanti”.[/blockquote]

Leggi anche:  ProductLife Group acquisisce LifeBee