HTC regala un M8 a un utente dopo l’esplosione del Samsung Galaxy S4

HTC regala M8 ad utente samsung

Non è la prima volta purtroppo che vengono riportati casi di smartphone che prendono fuoco all’improvviso, riportando in certi casi  anche  danni e ferite ai malcapitati, come è successo di recente alla ragazza svizzera che è rimasta gravemente ustionata dopo l’esplosione del suo Samsung Galaxy S3

Questa volta a finire sotto inchiesta è il modello S4, che un redattore del sito TweektheGeek ha visto “morire” sotto ai suoi occhi, avvolto dalle fiamme.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Qualche giorno fa un altro Samsung Galaxy S4 era esploso sotto il cuscino di una ragazzina di tredici anni negli Stati Uniti d’America in Texas. Il motivo prevalente di scoppio sembra essere l’uso di caricabatterie e batterie non originali. Per fortuna in questo caso non c’è stata nessuna conseguenza per la salute dell’uomo, che ha avviato subito la procedura di sostituzione, scontrandosi però con un atteggiamento di snobismo e indifferenza da parte del colosso coreano.

Samsung tace, HTC risponde

L’utente indispettito ha deciso così di informare la community di quanto accaduto, sperando di ottenere una reazione da parte di Samsung, postando la sua disavventura su Reddit.

Tuttavia il suo gesto, ancora ignorato dai coreani, ha suscitato invece l’interesse di HTC, che ha deciso di omaggiarlo con un M8 e dacendogli promettere che nel caso Samsung procedesse alla sostituzione, il Galaxy S4 avrebbe dovuto essere messo in vendita e i proventi devoluti in beneficenza ad un ente a sua scelta.
Grazie a questa mossa i taiwanesi mettono a segno un doppio risultato vincente, giovando all’immagine dell’azienda ma anche promuovendo il proprio prodotto di punta.

Non è la prima volta che HTC prende posizione nei confronti di Samsung, in maniera più o meno diretta: ricordiamo infatti a fine marzo l’attacco di Jason Mackenzie che, paragonando il nuovo M8 One al Galaxy S ha voluto affermare la superiorità del proprio prodotto rispetto a quello del rivale, che produrrà una linea di Chromebook ispirata ai Galaxy Note.

Leggi anche:  Canon serie imagePRESS V: più di 2.300 unità vendute nella regione EMEA

Staremo a vedere se ora finalmente arriverà la risposta di Samsung.