I droni di Telecom controllano i lavori di Expo Milano 2015

I droni di Telecom monitorano i cantieri di Expo Milano 2015

Telecom sorvolerà con 3 droni i cantieri di Expo Milano 2015 e trasmetterà in diretta le immagini presso lo spazio Tim4Expo alla Triennale

Da settembre Telecom, che ha registrato cun trend negativo nei passati 3 mesi su mobile e fisso, permetterà di seguire live gli avanzamenti dei lavori nei cantieri di Expo Milano 2015 grazie ai droni. La diretta sarà visibile nell’ambito del progetto “Belvedere in città” presso il spazio espositivo Tim4Expo allestito alla Triennale. I video potranno essere visionati da chiunque anche sui siti web e canali social di Expo Milano 2015 e Telecom Italia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

A settembre sarà lanciata ufficialmente anche la piattaforma online Open Expo, un sito web per garantire la massima trasparenza sull’evento e dove poter visionare in formato open data tutte le informazione sulla gestione, progettazione e organizzazione di Expo Milano 2015.

I droni di Telecom sorvegliano i cantieri di Expo Milano 2015

I tre droni di Telecom, che ha portato in Italia la rete mobile superveloce LTE Advanced,  sorvoleranno i cantieri dell’esposizione universale grazie ai sei motori elettrici ad alta potenza e grazie al sistema di stabilizzazione elettronica possono rimanere in posizione anche in condizione meteo proibitive. Ogni drone sarà dotato anche di una montatura anti-vibrazioni che permetterà di effettuare inquadrature perfette e di vari tipi di sensori per il rilevamento di caratteristiche ambientali. L’iniziativa è stata presentata da Sandro Dionisi, responsabile engineering&TiLab di Telecom e Piero Galli, direttore generale gestione evento di Expo Milano 2015.

Nel nuovo spazio Tim4Expo allestito da Telecom in collaborazione con Samsung, che in un suo spot pubblicitario ha preso in giro la grandezza dello schermo dell’iPhone di Apple, è possibile visitare oggi la mostra fotografica realizzata dall’agenzia Magnum sul sul data center di Rozzano. Nei giorni successivi l’area espositiva ospiterà anche eventi culturali, incontri sul tema dell’alimentazione e della sostenibilità ambientale ed esempi di eccellenza del Made in Italy.

Leggi anche:  Il sideloading sugli iPhone dal 2024