Vidyo rivoluziona il mercato con l’Ultra HD

Aggiornamento del software gratuito per una resa 4K, per dare supporto ai clienti con VidyoRoom HD-230 e VidyoPanorama 600

Così come i telefoni professionali per conferenze sono diventati equipaggiamenti di serie nella maggior parte delle sale riunioni, grazie a Vidyo sta raggiungendo la stessa diffusione una videoconferenza accessibile e di alta qualità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Continuano le innovazioni

Vidyo guida l’innovazione nel mercato delle comunicazioni visive sviluppando continuamente nuovi prodotti e brevettando una tecnologia che genera applicazioni rivoluzionarie in una grande varietà di campi: la sanità, i servizi finanziari, la vendita al dettaglio, l’amministrazione e l’istruzione. L’aggiunta della nuova soft room e dell’aggiornamento del software per la resa 4K, migliora ulteriormente il portafoglio prodotti basati su software Vidyo, per fornire alle aziende clienti prodotti caratterizzati da qualità e prezzi eccezionali.

I nuovi prodotti sono i primi e gli unici sul mercato ad avere queste caratteristiche:

• Permettono la resa di contenuti e video in Ultra HD.
• Forniscono un’infrastruttura con capacità di resa 4K tramite l’aggiornamento del software.
• Offrono un’endpoint con capacità di resa 4K tramite l’aggiornamento del software.
• Forniscono una soluzione di gruppo basata su un software assolutamente funzionale e con capacità di performance superiori rispetto ai sistemi di telepresenza immersiva.

“Il mercato si sta muovendo rapidamente verso esperienze video con risoluzione superiore, compresi i dispositivi consumer “retina” e i display capaci di resa 4K – dichiara Ofer Shapiro, co-fondatore e CEO di Vidyo, Inc. – L’esclusiva architettura Vidyo adattiva e basata su software è in grado di sfruttare i vantaggi dei miglioramenti di questi dispositivi, e offre un’esperienza sempre migliore agli utenti attraverso software da scaricare. Ora, con VidyoRoom SE, Vidyo ha esteso i vantaggi alle soluzioni endpoints di gruppo, consentendo alle imprese di equipaggiarsi con spazi collaborativi con soluzioni che consentono la resa 4K, usando piattaforme informatiche standard e periferiche USB e a basso costo. Il risultato è di grande valore per i nostri clienti, che ottengono prestazioni migliori rispetto alla telepresenza multi-schermo con un forte risparmio in termini di costi e di complessità di installazione”.

Leggi anche:  AVM, obiettivo clientela business

L’introduzione di VidyoRoom SE

VidyoRoom SE è un’applicazione software che si installa su dispositivi di proprietà del cliente, come l’Intel NUC. Consentendo ai clienti di comprare localmente l’hardware necessario, evitando tasse doganali costose, VidyoRoom SE ha dei costi più bassi, sia per il prezzo della licenza che per la totale proprietà delle soluzioni di video comunicazione di gruppo.

Le caratteristiche principali includono:

• Interfaccia utente progettata per un più facile controllo delle operazioni da remoto, con la possibilità per i partecipanti di controllare la telecamera remota(Far End Camera Control).
• Integrazione Calendar per le connessioni ai meeting single click.
• Esecuzione automatica dei contenuti condivisi su un secondo schermo, se presente.
• Possibilità di essere installato come un’applicazione su una piattaforma di elaborazione aperta, che può eseguire altre applicazioni e fornire un accesso semplificato ai contenuti da condividere per la collaborazione.

Esecuzione in 4K per VidyoRoom SE, VidyoRoom HD-230 e VidyoPanorama 600

Con il costante calo dei costi degli schermi a risoluzione ultra HD, la risoluzione 4K è ora a portata di mano per aziende di qualsiasi dimensione. Tuttavia, una effettiva resa 4K non è stata fino ad oggi disponibile sul mercato. A differenza di altre cosiddette ” soluzioni 4K”, la capacità di Vidyo di usare questa tecnologia consente la risoluzione in Ultra HD sul display, senza perdere dettagli e qualità, a differenza di dispositivi datati e con risoluzione inferiore. Questo è fondamentale per i clienti che richiedono di consentire ai partecipanti in remoto di visualizzare nel dettaglio i contenuti condivisi, o progetti nei più svariati campi, dall’ingegneria alla sanità, dalla ricerca alla formazione.

Leggi anche:  MIX apre due nuovi IX a Roma e a Caserta

Le caratteristiche principali includono:

• Miglioramento della risoluzione dei contenuti per qualità e chiarezza superiori.
• La qualità Ultra HD ha bisogno dello stesso numero di pixel di un display 4 x 1080p, ma senza le cornici che dividono gli schermi multipli.
• Semplice ed esteticamente gradevole, la soluzione Vidyo permette di visualizzare su un singolo schermo risoluzioni con vari formati 4 x 1080p, oppure 9 x 720p. Vidyo offre la tecnologia 4K come aggiornamento gratuito per i sistemi VidyoRoom HD-230 e VidyoPanorama 600 nel piano di manutenzione e supporto.

“Con l’aggiunta di VidyoRoom SE e della resa 4K al suo portafoglio prodotti, Vidyo è leader del mercato, offrendo una gamma senza precedenti di scelte di prezzo e funzionalità per soddisfare le esigenze delle singole implementazioni in-room. Soluzioni software per la sala conferenza potrebbero cambiare in modo significativo la portata della videoconferenza – sostiene Roopam Jain, Principal Analyst di Frost & Sullivan Nord America – Nessun altro fornitore di comunicazioni video offre una vasta scelta di opzioni come questa, dagli apparecchi dedicati al soft client autorizzato all’uso di gruppo, con le caratteristiche essenziali in-room e l’accesso aperto ai contenuti condivisibili sullo stesso apparecchio, fino agli spazi BYOD tramite VidyoDesktop sui portatili degli utenti, dove non sono richieste le tradizionali caratteristiche in-room”.