Reti intelligenti: Westcon presenta la piattaforma Juniper AI Networking

Reti intelligenti: Westcon presenta la piattaforma Juniper AI Networking
Gianluca Montinaro, vendor business developer di Westcon

Westcon si impegna a fornire soluzioni di rete all’avanguardia, come la rivoluzionaria AI-Native Networking Platform di Juniper. In qualità di distributore leader a valore aggiunto, Westcon offre un’ampia gamma di servizi e competenze per aiutare partner e clienti a sfruttare al meglio la potenza dell’AI.

L’era delle reti tradizionali è ormai giunta al capolinea. Le infrastrutture di oggi sono più complesse che mai e richiedono un nuovo approccio per essere gestite in modo efficiente e sicuro.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Juniper Networks è all’avanguardia nello sviluppo di questa tecnologia, che ha raggiunto la sua massima espressione nell’AI-Native Networking Platform, recentemente annunciata.

AI per il networking

La nuova AI-Native Networking Platform comprende due innovazioni per Marvis, con suggerimenti proattivi e operazioni autogestite. Grazie alle nuove funzionalità, clienti e partner Juniper possono godere di ancora maggiore automazione e insight:

  • Marvis Minis: l’esclusivo AI-Native Networking Digital Experience Twin che utilizza Mist AI per simulare in modo proattivo le connessioni utente per validare le configurazioni di rete e individuare i problemi. Minis simula il traffico per apprendere la configurazione di rete mediante ML non presidiato ed evidenziare proattivamente i problemi della rete.
  • L’assistente di rete virtuale Marvis per il data center: Juniper ha introdotto il primo VNA AI nativo per il data center, che offre i migliori insight per l’intero ciclo di vita del data center con hardware di qualsiasi fornitore. Le azioni data center sono visualizzate in un’unica interfaccia utente insieme ad analoghe azioni Marvis per l’accesso wired e wireless e per le SD-WAN sicure. Per la prima volta in assoluto, i clienti Juniper potranno disporre di un singolo VNA per una visibilità totale.
Leggi anche:  Connettività: le previsioni di Cradlepoint per il 2024

Inoltre, Juniper amplia la propria soluzione AI Data Center, che è il modo più veloce e flessibile per implementare cluster di inferenza. Juniper elimina molta della complessità della progettazione, implementazione e troubleshooting delle reti AI Data Center, permettendo ai clienti di fare di più:

  • Juniper Apstra è stato ampliato per offrire un’elaborazione ancora più veloce ed efficiente del traffico AI/ML su Ethernet, compresa la gestione della congestione, il bilanciamento del carico e il controllo del flusso.
  • Nuovi router PTX e line card basati su Express 5 silicon che puntano a offrire prestazioni, efficienza energetica e sostenibilità senza pari per rendere possibile la scalabilità massiva con capacità 800GE.
  • Un nuovo switch QFX che fornisce una capacità doppia rispetto alla generazione precedente.

L’AI Networking rappresenta una tecnologia chiave per il futuro delle reti aziendali. Westcon, con la sua comprovata esperienza e il suo impegno nell’innovazione, è orgoglioso di collaborare con Juniper per aiutare le aziende a sfruttare al meglio questa tecnologia.

Con un’ampia gamma di servizi e competenze offerti, Westcon è in grado di supportare le aziende in ogni fase del processo:

  • Valutazione delle esigenze: per aiutare le aziende a identificare le soluzioni AI Networking più adatte.
  • Progettazione e implementazione:il team di esperti di Westcon progetta e implementa soluzioni personalizzate.
  • Formazione e supporto: per aiutare i clienti a comprendere e utilizzare al meglio le nuove soluzioni.

Con Westcon, le aziende possono avere la certezza di affidarsi a un partner Juniper competente che le accompagnerà nel proprio percorso di trasformazione digitale.