Apple presenterà il 21 ottobre il nuovo iPad

Proprio come l’anno scorso la fine di ottobre vedrà l’arrivo del nuovo iPad e (forse) della nuova generazione di Macbook

Abbiamo ancora nelle orecchie l’album degli U2 e il clamore per i nuovi iPhone che ecco arrivare altre novità da Apple. Si tratta della prossima generazione di tablet di Cupertino che arrivano oramai alla versione iPad Air 2 e iPad Mini 3. L’evento di presentazione si terrà il 21 ottobre e, secondo una fonte vicina all’azienda, sarà l’occasione per svelare i nuovi modelli di iPad oltre ai record già battuti dai pre-ordini degli iPhone 6 e 6 Plus. Non sappiamo ancora molto sulle caratteristiche degli iPad che vedremo ma è certo che Apple dovrà inventarsi davvero qualcosa per stupire questa volta.

Apple Pay?

Indiscrezioni suggeriscono che l’iPad Air 2 e la nuova generazione di iPad Mini (dopo il primo e il Retina) saranno i primi ad avere il sensore TouchID, il cui codice è stato aperto di recente per gli sviluppatori. L’arrivo del TouchID permetterebbe anche l’utilizzo del nuovo metodo di pagamento introdotto negli Stati Uniti da Apple, conosciuto come Apple Pay. Non è da escludersi quindi che i prossimi iPad abbiano anche un sensore NFC per essere abilitati agli acquisti onsite e online senza portafoglio. Certo avvicinare un 10 pollici al lettore invece dello smartphone non è poi così comodo. Sempre il 21 ottobre Apple dovrebbe rilasciare maggiori informazioni sulla disponibilità di Mac OS X Yosemite dopo l’arrivo della versione beta lo scorso luglio. Sempre sul fonte Mac, Apple potrebbe presentare anche i nuovi modelli di computer e portatili.

Leggi anche:  Indra sviluppa con l'ESA una soluzione per la protezione anti-tsunami