Apple rimuove le app di “Salute” a causa di Healthkit

Un bug in Healthkit impedisce di usare le app per

A causa di un bug trovato in Healthkit, le app per la nuova piattaforma “Salute” di iOS 8 saranno disponibili solo a fine mese

Con il rilascio avvenuto ieri di iOS 8 Apple ha portato su iPhone e iPad anche “Salute”, la piattaforma dedicata al benessere dell’utente che gli permette di tenere sotto controllo parametri come le calorie consumate o la glicemia nel sangue. Nel giorno del suo annuncio al WWDC 2014 la Mela, il cui servizio di mobile payment Apple Pay è stato criticato da PayPal, ha rilasciato agli sviluppatori un pacchetto chiamato Healthkit su cui lavorare per produrre app da integrare nella nuova tecnologia. Vagando per App Store si potrà però notare che questi software dedicati alla forma fisica non sono ancora presenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Trovato un bug in Healthkit, le app arrivano a fine mese

Le app per “Salute” non sono presenti sul negozio online di Apple non perché non sono state realizzate ma perché la piattaforma è stata colpita da un bug. Lo sviluppatore Brian Mueller di Carrot Fit ha confermato su Twitter l’esistenza di questa criticità e l’impossibilità di poter scaricare i relativi software finché non sarà risolta. Il giornalista del Financial Times, Tim Bradshaw, ha riportato una mail inviatagli dalla stessa Apple in cui l’azienda afferma che il bug sarà risolto entro fine mese.

“Abbiamo scoperto un bug che impedisce di rendere disponibili oggi le app di Healthkit per iOS 8. Stiamo lavorando sodo per risolvere il problema con un nuovo aggiornamento e rendere le app per Healthkit disponibili entro la fine del mese”, si legge nella mail di Apple.

Leggi anche:  Business e Generative AI. Produttività, innovazione e rischi