Expo Milano 2015: l’80% della “piastra” è completo

Quasi completata la piastra di Expo Milano 2015

Il Commissario Unico di Expo Milano 2015 Giuseppe Sala ha sottolineato come i lavori di costruzione della “piastra” sono completati all’80%

Continua a ritmo serrato il completamento dei lavori per Expo Milano 2015, che potranno essere seguiti in live streaming grazie ai droni forniti da Telecom. Il Commissario Unico per l’evento internazionale, Giuseppe Sala, si è detto sereno da questo punto punto di vista e ha sottolineato come attualmente è stato completato l’80% della cittadella che ospiterà i padiglioni delle diverse nazioni partecipanti, la cosiddetta piastra.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Cantieri di Expo Milano 2015 pronti per il 1° maggio

[blockquote style=”4″]”Ora l’attenzione e’ concentrata sui Paesi che sono preoccupati per le procedure complesse. – ha continuato Sala – Ci sono alcuni paesi che hanno già iniziato i lavori come per esempio la Germania e il Giappone. Il primo ottobre ci sarà un nuovo incontro con i Paesi che realizzeranno i padiglioni”.[/blockquote]

Il Commissario Unico ha anche rassicurato gli addetti ai lavori in merito alla quota in Expo Spa detenuta dalla Provincia di Milano del valore di 60 milioni di euro. “Abbiamo avuto rassicurazioni dal governo che i soldi arriveranno. Bisogna trovare il veicolo con cui si decreterà che i soldi arriveranno”, ha detto Sala.

Per quanto riguarda invece il lato trasparenza, Expo Milano 2015 renderà operativa tra qualche giorno la piattaforma online Open Expo. Attraverso il portale dedicato sarà possibile visionare tutte le informazioni sulla gestione economica, sulla progettazione e sull’organizzazione dell’evento.

Leggi anche:  La strategia vincente di Syneto