Firme elettroniche: se ne parla a Milano nell’evento gratuito AIFAG

Milano, 9 ottobre 2014 – Hotel Best Western Madison

Nella gestione documentale informatica importanza crescente stanno assumendo gli strumenti tecnologici di firma che permettono di definire con certezza la paternità di un documento o la validità di un atto e il cui utilizzo è ormai in molti casi obbligatorio per legge.

Proprio per affrontare le tematiche più urgenti relative alle firme si terrà il 9 ottobre a Milano presso l’Hotel Best Western Madison il primo evento nazionale di AIFAG (Associazione Italiana Firma elettronica Avanzata, Biometrica e Grafometrica –http://aifag.org/it), patrocinato da ANORC, ANORC Professioni, Circolo dei Giuristi Telematici e UNINFO.

Durante l’incontro, che si svolgerà dalle 9:00 alle 13:00, rappresentanti istituzionali ed esperti discuteranno in particolare del nuovo regolamento europeo in materia di “Identificazione elettronica e servizi fiduciari per le transazioni elettroniche nel mercato interno” e avvieranno un tavolo di confronto sul corretto uso degli strumenti di firma alla luce delle ultime novità normative.

La discussione sarà aperta a interventi dal pubblico.

A questo link è possibile scaricare il programma dell’incontro in corso di aggiornamento.

L’evento è gratuito, per partecipare è necessario registrarsi inviando una mail con i propri riferimenti all’indirizzo info@aifag.it

Per ulteriori informazioni: 0832/256065, info@aifag.

 

Leggi anche:  SecurOrder, la prima piattaforma digitale per acquisire gli ordini di vendita "a norma di legge"