HP lancia il primo SDN App Store del settore

L’HP SDN App Store enterprise-ready accelera il ROI con applicazioni integrate e validate, migliorando nel contempo l’agilità della rete

HP ha annunciato la disponibilità dell’HP SDN App Store, che apre la strada ad una nuova ondata di innovazioni nei sistemi aperti di software-defined networking (SDN) per clienti e partner.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’HP SDN App Store offre ai partner dell’ecosistema HP una piattaforma di go-to-market, associata a servizi di consulenza e assistenza che permettono ai clienti di scoprire il valore dell’SDN per il business.

Secondo le previsioni di IDC, nel 2017 il mercato delle applicazioni per l’SDN raggiungerà il valore di 1.1 miliardi di dollari, con il conseguente aumento dell’esigenza di un marketplace aperto e scalabile da parte dei vendor di applicazioni di rete, che gli consenta di monetizzare le loro innovazioni. Come primo ecosistema di applicazioni di SDN di livello enterprise del mercato, l’HP SDN App Store ridefinisce il modello di business del networking, offrendo alla comunità di sviluppatori una piattaforma centralizzata per connettersi con i clienti di tutto il mondo. Oggi i clienti possono scoprire, conoscere e acquistare con facilità determinate applicazioni di rete, scaricandole nel loro ambiente per testarle e implementarle direttamente.

[blockquote style=”4″]“I nostri clienti sono entusiasti di poter trasformare la propria architettura di rete in un vantaggio competitivo, e le applicazioni SDN permettono loro di farlo,” ha affermato Antonio Neri, senior vice president and general manager, Server e Networking, HP. “Con l’HP SDN App Store abbiamo finalmente completato l’ecosistema SDN introducendo un marketplace per l’innovazione solido e vivace, che supporta oltre 5 milioni di utenti e fornisce assistenza ai clienti che migrano verso l’SDN.”[/blockquote]

Ridefinire un ecosistema applicativo aperto attraverso l’ SDN

Alla luce delle numerose transizioni tecnologiche che le imprese devono affrontare, come ad esempio nell’ambito di sicurezza, cloud, mobilità e big data, l’SDN è essenziale per garantirne il successo nel networking. HP mira a costruire un ecosistema di partner volto a creare applicazioni guidate dalle soluzioni, in grado di generare valore per i clienti con semplicità. Ne è un esempio l’HP Virtual Application Networks (VAN) SDN Controller, scaricato più di 3.000 volte, e l’HP SDN Software Development Kit, scaricato più di 5.000 volte.

Leggi anche:  Perché il Retail ha bisogno di una connettività resiliente e sicura

L’HP SDN Application Store offre ai distributori indipendenti di software un modo semplice per lanciare sul mercato soluzioni creative, che permettono ai responsabili dell’IT che adottano l’architettura SDN di risolvere i problemi legati alla rete.

Per aiutare i clienti a navigare con facilità nell’HP SDN App Store, HP offrirà quattro diverse categorie di applicazioni, definite in base al supporto e ai test condotti:
• HP Circle: applicazioni costruite e testate esclusivamente da HP.
• Premium Circle: applicazioni di grande successo testate congiuntamente da HP e dai suoi partner.
• Partner Circle: applicazioni testate autonomamente dai partner di HP e validate da HP.
• Community Circle: applicazioni ad accesso libero supportate dalla community per dimostrare il concept e le applicazioni SDN open source.

La prima nuova ondata di applicazioni

Nell’ambito del lancio dell’HP SDN App Store, HP presenta sei applicazioni di partner, oltre a due sviluppate direttamente dall’azienda:
• BlueCat DNS Director assicura l’attuazione, attraverso la rete, delle politiche di DNS che permettono alle infrastrutture di sicurezza di ottenere piena visibilità e controllo attraverso i dati di IP address management in tutti i dispositivi e le applicazioni.
• Ecode evolve è un sistema di orchestrazione SDN che facilita il service-provisioning con la garanzia della qualità del servizio e un mitigatore delle situazioni di “denial of service” incorporati. Accelera le operazioni grazie al design della rete, alla simulazione dei cambiamenti e all’automazione del policy provisioning.
• F5 BIG DDoS Umbrella permette ai clienti di mettere in atto sistemi di protezione di reti, applicazioni, DNS e SSL DDoS ai margini della rete.
• GuardiCore Defense Suite fornisce una sicurezza di rete SDN altamente scalabile per i software-defined data center, rilevando e mitigando in fase preliminare le minacce gravi e persistenti, la propagazione del malware e gli attacchi dall’interno.
• KEMP Adaptive Load Balancer Application, integrata con la soluzione HP VAN SDN Controller, fornisce una visibilità completa dei percorsi di rete per l’instradamento ottimale delle applicazioni attraverso il server e l’infrastruttura di switching.
• Real Status Hyperglance è una piattaforma ibrida per la gestione semplificata di cloud e SDN che assicura una visione interattiva unificata in scala reale con navigazione a 360 gradi, monitoraggio intuitivo e comandi basati sul contesto per ottenere informazioni affidabili per l’azione.
• HP Network Protector consente la valutazione automatica della posizione di rete e fornisce sicurezza in tempo reale ai dispositivi di rete abilitati a OpenFlow.
• HP Network Optimizer for Microsoft Lync attua automaticamente le policy di rete e la qualità del servizio per migliorare l’esperienza d’uso.

Leggi anche:  5 modi in cui l’AIOps sta migliorando le soluzioni di rete dedicate al Retail

[blockquote style=”4″]“L’HP SDN App Store è una piattaforma su cui i clienti possono vedere situazioni d’uso reali del SDN da cui possono trarre vantaggio per la propria organizzazione,” ha affermato Thomas Borrel, vice president, Strategic Alliances, BlueCat. “I clienti possono accedere e implementare con facilità soluzioni innovative, quali BlueCat DNS Director, per risolvere problemi aziendali reali di fronte ai quali le infrastrutture tradizionali sono impotenti, e ottenere la visibilità e il controllo completo che solo IP Address Management può offrire.”[/blockquote]

Integrazione di più app SDN

HP Trusted SDN Security Deployment, disponibile da oggi presso gli HP Technology Services, aiuta i clienti a integrare, implementare e supportare più app SDN per la sicurezza nella propria rete di produzione, ottenendo una sicurezza coordinata semplificata con un controllo di elevata precisione. Tutto questo fa parte dell’approccio end-to-end Trusted Network Transformation di HP, volto a garantire una migrazione sicura verso una rete abilitata al SDN senza influire sulla continuità del business. Per informazioni su altri servizi di consulenza e assistenza per l’SDN – come ad esempio SDN Application and Controller Services e HP Foundation Care and Proactive Care – visitare il SDN AppStore.

Sostegno ai partner di canale attraverso l’HP SDN App Store

I partner di canale di HP svolgono un ruolo importante nel sostenere i clienti durante la transizione al SDN. All’acquisto dell’architettura abilitata SDN, i clienti individuano in collaborazione con i partner di canale le applicazioni SDN idonee per il loro ambiente e ricevono un codice sconto da utilizzare nell’HP SDN App Store.

HP all’Interop 2014 di New York

HP fornirà una dimostrazione dell’HP SDN App Store e delle applicazioni disponibili dal 29 settembre al 3 ottobre presso lo stand N. 121 all’Interop di New York. I prodotti HP networking sono alla base dell’InteropNet Network Operations Center, una rete multivendor ad alta velocità al servizio di espositori, sale conferenze e partecipanti all’evento.

Leggi anche:  Retelit per l'avvio dello studio sul corridoio 5G tra Italia e Slovenia