Il marketing dei Big Data secondo Sitecore

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Le nuove funzionalità di Sitecore Experience Platform portano una capacità illimitata di dati per una gestione in tempo reale della customer experience su larga scala

Sitecore ha annunciato l’accesso in anteprima alla propria piattaforma di nuova generazione, incluso quello di Sitecore Experience Database, un archivio scalabile che raccoglie e mette in relazione i dati dei clienti per far vivere a loro esperienze uniche in tempo reale. I marketer possono conoscere l’intera esperienza del cliente, grazie all’applicazione Sitecore Experience Profile.

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Per andare oltre il marketing digitale e fare propria l’intera esperienza del cliente, i marketer devono conoscere tutto ciò che lo riguarda. “I marketer sono fortemente limitati da una tecnologia disconnessa e da una conoscenza frammentata del cliente” ha dichiarato Scott Liewehr, president e principal analyst di Digital Clarity Group. “Per conquistare un’esperienza cliente, le aziende hanno bisogno fondamentalmente di capire i propri clienti più di chiunque altro, fare proprio tutto quello che sanno su quel cliente e fornire esperienze personali rilevanti in tempo reale.”

Dato che i consumatori vogliono sempre di più interagire con i propri brand, i marketer devono essere in grado di comunicare efficacemente in tempo reale con i clienti attraverso i siti web, le applicazioni mobili, i social network e altri canali. L’enorme quantità di dati a disposizione offre ai marketer la possibilità di offrire ai clienti esperienze più umane e personali, creare e distribuire contenuti coinvolgenti. Tuttavia, poiché i dati si trovano in numerosi database in sistemi “a silos” che li rendono difficili da analizzare, il volume di dati di marketing rappresenta da solo una sfida importante sia per il reparto marketing sia per quello IT.

“Per fare propria un’esperienza, i marketer devono conoscere ogni aspetto del cliente e hanno bisogno di tutte quelle informazioni per determinare ogni brand experience in tempo reale,” ha dichiarato Michael Seifert, fondatore e CEO di Sitecore. “Sin dal primo momento, abbiamo progettato la Sitecore Experience Platform in modo tale che ogni interazione di canale, ogni dato relativo al cliente, ogni strumento lavori insieme così che i marketer possano sostenere un’esperienza continua in tempo reale per i clienti. Sitecore Experience Database rimuove tutti i limiti che marketer e IT devono affrontare quando si lavora con dati scollegati.”

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I marketer dispongono ora di una capacità illimitata di dati per raccogliere e gestire le informazioni da ogni canale di esperienza. Basato su MongoDB e reso disponibile con Microsoft Azure, Sitecore Experience Database, che si integra perfettamente con Sitecore Experience Platform, (ex Sitecore Customer Engagement Platform) raccoglie tutti i dati legati a esperienze online e offline, provenienti anche da ogni interazione con il cliente in tempo reale. Sitecore Experience Database associa quei dati a una singola persona, permettendo ai marketer di distribuire esperienze autentiche in tempo reale. I marketer devono svincolare i big data per avere visibilità su ogni persona che interagisce con il brand.

“Quando abbiamo lanciato il sito Healio.com, abbiamo utilizzato il nostro sistema CRM per offrire ai nostri clienti un livello base di personalizzazione. Tuttavia, stiamo riscontrando significative limitazioni, dato che vogliamo fornire una personalizzazione ancora più incisiva”, ha dichiarato Linda Baker, Chief Technology Officer di The Wyanoke Group, uno dei partecipanti a questo programma anticipato. “Con Sitecore Experience Database, saremo in grado di regalare ai nostri clienti esperienze personali e davvero importanti, al fine di ottenere un coinvolgimento sempre più profondo sul nostro sito.”

Tra i vantaggi:

Scalabilità e performance: NoSQL MongoDB supporta grandi volumi di dati a una velocità sensazionale e offre una flessibilità senza limiti sul tipo di informazioni che possono essere acquisite e memorizzate, permettendo a Sitecore Experience Database di scalare facilmente il volume crescente di dati legati alle esperienze e viaggiare al ritmo delle conversazioni reali.
Flessibilità e rapida installazione: grazie a un modello flessibile di dati, Sitecore Experience Database può funzionare sia in modalità on-premise sia in modalità cloud. Sitecore sfrutta la potenza di Microsoft Azure per fornire la propria offerta cloud, garantendo così una disponibilità scalabile e globale a tutti i clienti.
Piattaforma nativa: Sitecore Experience Database si integra con Sitecore Experience Platform, fornendo un’unica fonte di customer intelligence in grado di alimentare ogni interazione attraverso tutti i canali in tempo reale.
Capacità globale: per i principali brand presenti in tutto il mondo, Sitecore fornisce scalabilità globale insieme a un’esperienza localizzata.

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