Da Yelp un nuovo servizio a diposizione degli operatori per gestire gratuitamente le Prenotazioni

Buona notizia per i gestori di ristoranti, bar e attività locali: la nuova funzionalità Prenotazioni Yelp rende possibile prenotare i tavoli e gli appuntamenti in modo semplice e gratuito

Yelp, lo specialista nella ricerca delle migliori attività commerciali su base locale, segna una tappa importante mettendo a disposizione di bar, ristoranti e locali una piattaforma che permetterà loro di gestire i propri coperti o i propri appuntamenti in modo del tutto gratuito. Dall’altra parte, gli utenti di Yelp potranno prenotare il ristorante con un semplice click direttamente da PC, smartphone o tablet.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Completamente gratuito e senza costi di commissioni, Prenotazioni Yelp si rivolge a tutte le aziende locali che non possono o non vogliono impegnarsi con strutture più grandi. Si tratta di una vera e importante opportunità per tutti gli operatori che saranno così in grado di automatizzare e ottimizzare le prenotazioni dei tavoli e degli appuntamenti, mentre gli utenti – al contempo – non dovranno più spostarsi o telefonare per prenotare la cena.

Prenotazioni gratuite a portata di click

L’interfaccia è stata ottimizzata per rendere l’esperienza ancora più semplice tanto per gli operatori quanto per i loro clienti. Il gestore deve semplicemente creare un account per permettere agli utenti di prenotare i propri servizi. Ci sarà anche la possibilità di integrare un widget sul proprio sito per incoraggiare gli utenti a effettuare una prenotazione con un semplice click. Da parte sua, il cliente deve solo scegliere il giorno, l’ora e il numero di coperti e riceverà automaticamente una conferma della prenotazione via SMS. In caso di cambiamento o di cancellazione, si potrà semplicemente comunicare la modifica sempre via SMS.

La portata innovativa di Yelp al servizio delle aziende locali

Da sempre Yelp punta a offrire il meglio alle migliaia di operatori e negozianti affiliati e questa importante innovazione si inscrive nella volontà dell’azienda di accorciare le distanze tra le aziende e i loro clienti. Dopo l’integrazione dei contributi video all’interno delle sue recensioni e di un traduttore automatico delle recensioni nella lingua selezionata, Yelp continua quindi a innovarsi e migliorare il proprio servizio con Prenotazioni Yelp, che segna un passo importante per le attività commerciali locali.

Leggi anche:  OpenAI porta ChatGPT su Android