Apple: domani arriva l’iMac da 27 pollici

Mancano poche ore all’evento che Apple terrà in diretta streaming. Oltre alla nuova generazione di iPad Air in arrivo anche un tablet più grande

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

E’ partito il conto alla rovescia per l’evento di Apple di domani. In diretta da Cupertino alle 19 ora italiana Tim Cook svelerà i nuovi iDevice tra cui, è praticamente certo, il nuovo iPad Air. Ma le novità non riguarderanno solo il settore tablet. Alla Apple hanno anche deciso di dare una bella rinfrescata alla gamma di iMac, ferma da un po’. Gli analisti sono convinti che Apple non limiterà a presentare un nuovo computer ma una new-entry di tutto rispetto: un iMac da ben 27 pollici. Una scelta che farà felici designer e creativi che potranno sbizzarrirsi su uno schermo del genere, rigorosamente Retina. Per farlo dovranno mettere mano al portafoglio visto che l’iMac attualmente più costoso è l’iMac da 21,5″ con 8 GB di Ram, per il quale servono 1.133 euro. Con tutta probabilità per il 27″ ci aggireremo intorno ai 1.999 euro.

iPad: la novità è il 12,9 pollici

Per tornare ai tablet, gi analisti puntano tutto su una nuova generazione di iPad Air decisamente interessante, con una serie di novità prese in prestito dagli ultimi iPhone. Prima di tutto il Touch ID, sensore che permetterà non solo di sbloccare il terminale ma anche di effettuare acquisti su iTunes e App Store. Come per gli iPhone, Apple potrebbe decidere di ampliare la gamma dei tagli di iPad disponibili introducendo un nuovo modello da 12,9 pollici, preferito ad un aggiornamento dell’iPad Mini, che dovrebbe rimanere fermo, almeno per il momento, alla versione numero 2. In ogni caso tutti i prodotti che Apple presenterà domani dovrebbero arrivare nei negozi non prima del 2015, magari in concomitanza con Apple Watch. A quanto pare l’azienda di Cupertino non riuscirà a rendere disponibili nemmeno i nuovi iPad Air entro questo dicembre, perdendo così l’importante treno degli acquisti natalizi.

Leggi anche:  Migliore efficienza del lavoro con gli scanner Epson