Biome: il terrario SMART con il pollice verde

Biome terrario hitech

Biome è un terrario connesso allo smartphone che crea le migliori condizioni per la crescita delle piante e aiuta chi non ha il pollice verde

L’Internet of Things è davvero il trend del futuro nonostante i rischi alla sicurezza che ancora non sono stati risolti. Sono numerosissimi gli oggetti connessi fra loro, compresi racchette da tennis e spazzolini da denti. Il designer Samuel Wilkinson ha invece pensato ad un sistema per curare le piante anche quando si è impossibilitati a farlo in prima persona. Biome è un terrario hitech che grazie ad una connessione con tablet e smartphone aiuta anche le persone non dotate di pollice verde di praticare il giardinaggio.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Biome permette di creare un micro-habitat in cui far crescere qualsiasi tipo di vegetale. Il sistema è in grado di identificare le migliori condizioni di luce, temperatura ed umidità e persino il momento in cui è necessario innaffiare. Tutte queste informazioni vengono poi inviate ai dispositivi mobili per permettere all’utente di prendersi cura in moda adeguato delle proprie piante. L’ambiente di Biome e personalizzabile a secondo del tipo di flora che si vuol far crescere (tropicale, desertico o mediterraneo).

Leggi anche:  Obiettivo 2025: il Giappone proverà a trasmettere energia solare dallo Spazio