Cisco WebEx si rifà il look

Cisco Webex introduce la funzionalità di traduzione in tempo reale

Cisco ha recentemente introdotto alcune importanti novità nella propria piattaforma WebEx, da un look rinnovato a nuove funzionalità che semplificano ed estendono ulteriormente l’accesso alla Collaboration, cambiando volto alle riunioni e agli incontri di lavoro

Lo sviluppo delle tecnologie di Conferencing si è realizzato per addizione di servizi: audio, video e web sono stati introdotti in momenti diversi e sono maturati parallelamente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’aspetto più difficile, è stato proprio mettere insieme questi aspetti, che si sono sviluppati nel tempo seguendo un percorso a silos. Un compito che non può più gravare su chi organizza meeting. Non si può scegliere tra audio, video e web quando l’obiettivo è avere un meeting efficace: deve poter essere semplice connettersi a prescindere dalla tecnologia che si desidera utilizzare.

Per mettere ordine in tutto questo, Cisco ha annunciato la disponibilità del nuovo WebEx: Web, Video e Audio Conferencing “all in one” dotato di un’interfaccia utente semplice e accattivante.

Inoltre, con il nuovo servizio cloud Cisco Collaboration Meeting Room gli utenti possono ottenere una propria “Personal Room” per organizzare i propri meeting virtuali, che non cambierà mai numeri e codici di accesso e che è accessibile solo dagli utenti invitati. Una propria sala riunioni privata e virtuale sul cloud, alla quale è possibile collegarsi utilizzando Telepresence, Sistemi Video da Sala o Personali, Client Software o semplicemente l’App di Webex per Smartphone e Tablet e un Browser per PC e Mac.

Le principali novità introdotte:

– Accesso ai meeting WebEx 30% più veloce
– Qualità audio impeccabile accedendo tramite VoIP
– Funzionalità video ad alta definizione (HD)
– Possibilità di schedulare i meeting in Outlook – Mac e Windows
– Possibilità di invitare persone in conference in una propria Collaboration Meeting Room private dotata di un unico indirizzo e accessibile da qualsiasi dispositivo e Sistema video

Leggi anche:  Cradlepoint presenta il nuovo router 5G per temporary store ed uffici di piccole dimensioni: grandi funzionalità in un dispositivo compatto

Non si tratta più di Web, Video o Audio conferencing è semplicemente “mobile conferencing”: un unico punto da cui accedere a tutte le tecnologie necessarie per ottenere un meeting produttivo ed efficace.