NAStartUp Ottobre: interviste agli startuppers

NAStartUp è un evento periodico dedicato a tutti gli amanti dell’innovazione per conoscersi, discutere e presentare le proprie startup con un pitch davanti a una platea selezionata, l’ultima edizione si è tenuta  il 24 ottobre presso l’Incubatore di Città della Scienza

Abbiamo intervistato i protagonisti

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Epi-cEpi-C (Epigenetic Compounds) si occupa di Screening epigenetico automatizzato, di composti di caratterizzazione e test enzimatici. Si ripropone di diventare l’azienda leader dell’epigenetica. Il campo dell’epigenetica si può definire una nuova branca che si posiziona tra genetica e biologia. Le innumerevoli pubblicazioni degli ultimi anni dimostrano che l’epigenetica è coinvolta nei più importanti processi che portano al cancro. Lo spin-off della Seconda Università degli Studi di Napoli pianifica di brevettare internazionalmente, entro un paio di anni, un nuovo medicinale che è attualmente nella fase di caratterizzazione.

Supermercato24è un progetto eCommerce Made In Italy con base a Londra che vorrebbe trasferirsi a Napoli: vi lavorano 5 persone, non ha magazzino né punti di vendita. Sviluppa network di corrieri 2.0 che operano in un raggio di 5 km, facendo direttamente la spesa per conto del cliente e consegnandola al domicilio.

CtrlAltLab– è una startup di servizi interattivi orientati alla Augmented Reality/Advertising; nata dall’esigenza di esprimere creatività attraverso competenze raccolte nel percorso in ambito tecnologico e artistico dei founders. La conoscenza di strumenti per lo sviluppo open-source, affiancata da un senso artistico e comunicativo, sono la base per la creazione di videoambientazioni e installazioni che modificano la percezione dello spazio circostante, traslandone il punto di vista ed ampliando la comunicazione sul piano sia  emotivo che culturale.

Leggi anche:  Al via la terza edizione del programma I-Tech Innovation 2023-2024 per finanziare l'innovazione tecnologica