Axis Communications e Zucchetti lanciano una soluzione comune per il controllo accessi

Allo stand Axis Communications verrà presentata l’integrazione tra il network door controller AXIS A1001 e il sistema di controllo accessi XAtlas per la gestione delle informazioni provenienti dai sistemi di sicurezza

Axis Communications e Zucchetti presentano a Fiera Sicurezza, in programma a Rho-Fiera Milano dal 12 al 14 novembre 2014, una soluzione comune per la gestione delle informazioni provenienti dai sistemi di sicurezza, in grado di soddisfare le esigenze di piccole e medie imprese, ma anche quelle di sistemi aziendali più grandi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

All’interno dello stand Axis Communications (Padiglione 3, B22-C24) la collaborazione tra le due aziende si concretizzerà con il lancio sul mercato dell’integrazione tra AXIS A1001, il controllore di varchi basato su piattaforma aperta, e la soluzione di controllo accessi Xatlas, sviluppata da Zucchetti Axess, società del gruppo Zucchetti specializzata nel campo della sicurezza e automazione.

Si tratta di una soluzione completa, innovativa ed estremamente flessibile che estende al massimo livello le potenzialità delle due componenti dalle quali è composta:

– Axis A1001 è un controllore di varchi basato su piattaforma non proprietaria e quindi aperto ad integrazione con applicazioni dei partner. Si tratta di un dispositivo IP, alimentato via PoE (Power over Ethernet), in grado di interfacciare dispositivi di identificazione standard di altri produttori quali lettori, serrature e sensori.

– XAtlas, il sistema multipiattaforma di security management realizzato da Zucchetti Axess consente di integrare il controllo accessi, la sicurezza nei luoghi di lavoro, la raccolta dati di rilevazione presenze, l’antintrusione e l’antincendio, la videosorveglianza, la gestione dei transiti di automezzi, la gestione di parcheggi e mense aziendali.

Forti della collaborazione a Sicurezza 2014, entrambe le aziende confidano di aprire nuove canali di vendita per le proprie soluzioni: “Axis Communications offre nuove soluzioni nel mondo del controllo accessi. La sua apertura totale verso le piattaforme di software riconosciute come Xatlas e la compatibilità con la maggior parte dei lettori del mercato che utilizza dei protocolli aperti permettono di proporre una soluzione perenne ed evolutiva ai clienti finali.” afferma Sylvain Trompette, Business Development Manager Access control Axis Southern Europe.

Leggi anche:  Buffetti acquisisce il ramo d’azienda di Olivetti dedicato ai sistemi di cassa per il mercato retail

“La parola chiave nel campo dei sistemi di controllo accessi è ’integrazione’ – afferma Domenico Uggeri vicepresidente di Zucchetti – perché i clienti vogliono soluzioni complete che siano in grado, a livello software e hardware, di gestire tutti gli aspetti relativi alla sicurezza delle persone e degli ambienti di lavoro.
Abbiamo individuato, quindi, le migliori applicazioni nel campo della sicurezza fisica che si potessero integrare con la nostra piattaforma di controllo accessi e abbiamo stretto un accordo con le società produttrici per offrire al mercato una soluzione unica, integrata, affidabile e della massima qualità”.