Lumia 535: primo smartphone con logo Microsoft

E’ stato presentato stamattina il dispositivo Windows Phone che sul retro porta il logo di Windows invece del classico Lumia. Il primo di una lunga serie

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Spesso ci si sofferma sui nuovi telefoni elencando le migliorie tecniche e hardware dei modelli che arrivano sul mercato. Quella del Lumia 535 è invece una storia diversa. Si tratta di un classico candybar full touch costruito con i soliti materiali giocosi degli ultimi Lumia, con attenzione alle forme e alla qualità dello schermo. Il display è da 5 pollici IPS con risoluzione da 960 x 540 pixel e protetto da Gorilla Glass 3. Se il processore è un veloce Snapdragon 200 quad-core a 1200 MHz, la Ram di 1 GB e 8 i GB di archiviazione interna, quello che salta all’occhio è ben altro e si trova sulla scocca posteriore. Basta girare il telefono per leggere infatti il marchio impresso, Microsoft, e non più Lumia.

[ot-video type=”youtube” url=”05TGNfXkjUI”]

 

Si tratta del primo device a rafforzare il brand di Redmond a sfavore di quello nato in casa Nokia, a fronte dell’acquisto societario effettuato da Microsoft mesi fa. Il Lumia 535 è un telefono entry-level che, grazie al costo interessante fissato sui 140 euro, farà gola a molti. Il resto delle specifiche tecniche comprendono una fotocamera da 5 megapixel sul retro e una sul fronte sempre da 5 megapixel, per realizzare selfie perfetti. Proprio su questi numeri si concentra il nuovo slogan di Microsoft 5 x 5 x 5, con le dimensioni dello schermo e risoluzioni della fotocamera a dettare legge sul terminale.

 

 

Leggi anche:  Sicurezza di stampa in azienda