Mozilla saluta Google e sceglie Yahoo! per Firefox

yahoo!

A partire da dicembre, il browser di Mozilla, Firefox, avrà come motore di ricerca predefinito Yahoo! e non Google

Presto Google non sarà più il motore di ricerca predefinito di Firefox, il browser che si protegge dai malware grazie a COWL. Mozilla, che ha lanciato l’anti-Skype Firefox Hello, ha infatti preferito Yahoo! al servizio di Mountain View. L’annuncio arriva sul proprio blog dal CEO dell’azienda di Sunnyvale, Marissa Mayer.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Questo accordo ci permetterà di espandere la portata delle nostre ricerche e ci dà l’opportunità di lavorare a stretto contatto con Mozilla per trovare nuove soluzioni innovative nella ricerca, la comunicazione e i contenuti digitali”, scrive l’amministratore delegato di Yahoo!.

Yahoo! motore di ricerca predefinito su Firefox

L’accordo fra Mozilla e Yahoo!, che recentemente ha concluso l’acquisizione di BrightRoll, durerà 5 anni e avrà inizio a partire da dicembre. I primi utenti Firefox a trovare Yahoo! come motore di ricerca predefinito saranno quelli statunitensi, seguiti poi dal resto del mondo. La Mayer, che ha in cantiere un’app di messaggistica per competere con WhatsApp, ha inoltre assicurato il supporto alla tecnologia “Do Not Track”, utilizzata dai naviganti per non essere monitorati a scopo pubblicitario.

Leggi anche:  Salesforce presenta la nuova generazione di Tableau