Samsung Galaxy Note Edge, la rivoluzione inizia dal design

Galaxy-Note-Edge

Linee curve e nuove esperienze visive ridisegnano la forma della famiglia Note

Samsung Electronics porta nel mondo degli smartphone la linea curva con il nuovo Galaxy Note Edge, ultimo arrivato nella famiglia Note, elevando l’esperienza Note ad un livello superiore.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’esclusivo schermo curvo, caratteristica distintiva del Galaxy Note Edge, permette infatti di accedere velocemente alle applicazioni più usate e alle funzioni preferite anche quando la cover è chiusa, semplicemente facendo scorrere il pollice sul bordo del dispositivo. È inoltre possibile ricevere le notifiche direttamente sul bordo dello schermo mentre si sta ad esempio guardando un contenuto, senza disturbarne la visione.

[blockquote style=”4″]“La famiglia Galaxy Note ha rappresentato una svolta nel mondo dell’innovazione mobile, grazie a una maggiore dimensione del display e all’introduzione dell’iconica S Pen”, afferma Carlo Carollo, Direttore Sales and Marketing Telefonia di Samsung Electronics Italia. “Con il Galaxy Note Edge abbiamo voluto aggiungere una caratteristica innovativa come il display curvo che potesse rendere l’esperienza Note ancora più versatile e funzionale ed essere ancora più vicini alle persone e alle loro esigenze, supportandole sia in ambito lavorativo che personale”.[/blockquote]

Design rivoluzionario e Display laterale curvo

Il Galaxy Note Edge rivoluziona completamente il tradizionale concetto di design, portando la linea curva nel mondo smartphone e ridisegnandone le forme. Il profilo metallico si inclina infatti lateralmente, rivelando un secondo schermo che rende infinite le possibilità di utilizzo: in un unico colpo d’occhio è possibile avere sotto controllo tutto il proprio mondo, ricevendo in tempo reale tutte le notifiche e accedendo rapidamente ai contenuti preferiti.

Elegante e raffinato, dalle linee fluide che si fondono con il display in un’unica curvatura, il Galaxy Note Edge è la perfetta sintesi di design e funzionalità grazie anche alla morbida texture che assicura un comfort incredibile e facilita l’uso del dispositivo con un sola mano.

Leggi anche:  Il Toughbook 40 è ora dotato di un'unità a stato solido crittografata Viasat

Esperienza di visione senza confini

Lo straordinario display Super AMOLED Quad HD (2560×1440) da 5.6 pollici riproduce immagini più nitide e brillanti con un ottimo contrasto, migliori angolazioni di visione e tempi di risposta rapidi. È perfetto per guardare film e video in tutta comodità, gustandone ogni dettaglio.

Galaxy Note Edge è inoltre dotato di microfoni multipli e di un altoparlante in grado di eliminare più efficacemente il rumore quando si parla in ambienti chiassosi. Il registratore vocale incorporato offre otto diversi contrassegni vocali direzionali e una funzione di riascolto selettiva per isolare e ascoltare soltanto determinate voci in una conversazione di gruppo.

Scrittura immediata

L’evoluta S Pen è pensata per facilitare l’utilizzo del dispositivo e rendere le attività quotidiane più semplici e veloci grazie a un maggiore livello di sensibilità. L’esperienza di scrittura è infatti ancora più immediata e naturale, data dall’effetto pennello che simula perfettamente la stesura di un testo su carta con penna stilografica o calligrafica. La potenziata funzione Air Command e le funzioni Action Memo, Screen Write, e Image Clip, permettono di creare e salvare i contenuti con facilità mentre la funzione Smart Select consente la condivisione di contenuti di diversa origine.

Funzioni multitasking

Galaxy Note Edge migliora la modalità d’uso in multi-tasking. Grazie alla funzione Multi Schermo è infatti possibile scegliere se accedere alle applicazioni attraverso la schermata intera, schermate separate o pop-up e modificare con la dimensione e la posizione delle applicazioni sullo schermo con un solo tocco.

Fotocamera per selfie creativi

Le performance fotografiche avanzate sono in grado di riprodurre immagini più nitide e luminose grazie alla fotocamera posteriore da 16 megapixel con stabilizzatore ottico d’immagine, per controbilanciare i movimenti e prolungare automaticamente i tempi di esposizione in condizioni di scarsa luminosità. Per scatti ancora più creativi, il Galaxy Note Edge monta inoltre una fotocamera frontale da 3.7 megapixel con f 1.9 con un angolo di ripresa preimpostato di 90 gradi e un grandangolo fino a ben 120 gradi, perfetto per scattare “selfie” in gruppo con i propri amici.

Leggi anche:  Da Brother una nuova gamma di soluzioni