Schneider Electric annuncia il nuovo APC Mobile Power Pack

Una batteria supplementare per smartphone e dispositivi a ricarica via USB per ottenere il massimo dal proprio cellulare, prolungare la presenza sui social media e il gioco online, o la giornata di lavoro

Schneider Electric ha introdotto APC Mobile Power Pack, la gamma di batterie esterne ad alta efficienza e di elevata capacità. APC Mobile Power Pack è progettato per fornire una ricarica mobile per tutti gli smartphone e tablet – o qualsiasi altro dispositivo che possa essere caricato tramite cavo USB. Queste nuove batterie esterne, ancora più leggere, consentono di prolungare il tempo di utilizzo di un’ampia gamma di applicazioni, soprattutto quelle applicazioni energivore, che utilizzano i servizi di localizzazione e GPS e che consumano maggiormente la batteria.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“A tutti è capitato, prima o poi, di aver bisogno che le batterie durassero di più, a casa, durante un viaggio, o al lavoro,” ha dichiarato Nils Horstbrink, Product Management 1-phase UPS EMEA Marketing – Offer Category & Launch di Schneider Electric. “APC Mobile Power Pack è stato progettato proprio per far sì che possiamo utilizzare le applicazioni di cui abbiamo bisogno quando ne abbiamo bisogno – sia che significhi scaricare e-mail e documenti, twittare, continuare a giocare o caricare le foto e i video nei propri account social. Con APC Mobile Power Pack, poi, non c’è bisogno di tenere un occhio preoccupato su l’indicatore di livello della batteria, perché il dispositivo è dotato di un ampio schermo ad alta risoluzione, che rende l’informazione di stato immediatamente visibile.”

Le batterie esterne APC Mobile Power Pack sono disponibili in due modelli di dimensioni differenti; M5 (5.000mAh) e M10 (10.000mAh). Il più piccolo, M5, pesa 142g e misura 108mm x 65mm x 15mm, e può immagazzinare energia sufficiente per ricaricare lo smartphone circa due volte. M10 pesa 243g e misura 147mm x 89mm x 14mm, e può ricaricare completamente un tablet oppure quattro volte lo smartphone.

Leggi anche:  Apple, gli iPhone 16 con maggiore memoria per gestire l’IA

Disponibile in bianco o nero lucido, APC Mobile Power Pack utilizza pile ai polimeri di litio, una tecnologia avanzata per le batterie che può essere ricaricata il doppio delle volte rispetto alle tradizionali pile agli ioni di litio, per garantirne una vita più duratura e affidabile. APC Mobile Power Pack è dotato di due connessioni di uscita USB che permettono la ricarica contemporanea di due dispositivi, e un indicatore di capacità della batteria a 4 LED.

Il prodotto include un connettore micro USB tramite cui è possibile ricaricare le batterie; i tempi di carica sono tipicamente 4 ore (M5) e 8 ore (M10). Entrambe le batterie esterne sono molto efficienti nella ricarica e conservazione dell’energia e possono essere lasciate in valigette per notebook, borse, zaini e simili per settimane senza perdite di energia significative. Se necessario, APC Mobile Power Pack può essere essenziale per poter utilizzare i dispositivi elettronici, anche quando hanno esaurito le loro batterie interne. Entrambi i modelli, M5 e M10, consentono di ricaricare la batteria interna dei dispositivi al posto di una presa di corrente.

Schneider Electric ha incluso nella soluzione importanti funzioni di protezione per garantire un funzionamento duraturo e sicuro di APC Mobile Power Pack. “Molte batterie esterne low cost sul mercato non includono controlli per proteggere contro i problemi comuni, come il sovraccarico, l’eccessivo scaricamento o il surriscaldamento,” conclude Nils Horstbrink “Tali condizioni possono causare un degrado prematuro della batteria, un eccessivo surriscaldamento o addirittura la vera e propria fusione completa del dispositivo in circostanze estreme. Il modulo di protezione Protection Circuit Module (PCM) di APC Mobile Power Pack protegge da tutte le problematiche elencate precedentemente, come pure da sovracorrente, sovraccarica da USB, cortocircuito, e corrente oscura ultra-bassa. “

Leggi anche:  Ricoh IP CW2200: una nuova soluzione a colori per la stampa CAD