Twitter: arrivano i tweet privati

Twitter: condividere i tweet pubblici in privato

Twitter ha introdotto la possibilità di condividere un tweet pubblico con una cerchia ristretta di persone tramite messaggi diretti

Come promesso, Twitter ha introdotto interessanti novità per la sua piattaforma. Da oggi il sito di microblogging, che ha esteso lo storico dei tweet fino al 2006, permetterà di condividere privatamente i cinguettii pubblici fra uno o più utenti. La funzione, disponibile tramite i messaggi diretti, è una risposta all’app Messenger di Facebook, che ha recentemente superato i 500 milioni di utenti attivi mensili.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Twitter: tweet privati e altre novità

Per inviare un tweet privato su mobile basterà tenere premuto a lungo il messaggio. Su desktop invece bisognerà selezionare la voce “…altro” sotto il cinguettio e scegliere poi l’opzione “condividi via messaggio diretto”. Questa è sola la prima novità che Twitter, che ha creato un sito di supporto per gli sviluppatori chiamato Fabric, ha in serbo per questi giorni. Il social network ha infatti annunciato che presto sarà introdotta la possibilità di condividere video direttamente dalla piattaforma, quindi senza utilizzare l’app Vine.

Leggi anche:  Uno sviluppatore ha usato ChatGPT per fingersi candidato alla Casa Bianca