Huawei lancia Cloud Fabric e Agile Branch

Le aziende “leader del cloud ibrido” hanno maggiore probabilità di portare rapidamente a compimento la propria trasformazione digitale

Huawei ha presentato le soluzioni Cloud Fabric e Agile Branch in occasione del Huawei Western Europe Enterprise Media Day 2014, tenutosi ad Amsterdam

La soluzione Agile Branch, focalizzata sui servizi e sull’esperienza utente, garantirà ai clienti Enterprise una installazione semplice da eseguire, bassi costi di manutenzione e tecnologie di ultima generazione. Allo stesso tempo, la soluzione Cloud Fabric Data Center Network utilizza un’architettura all’avanguardia, flessibile e aperta, che offre alle imprese l’opportunità di innovare e adattare i servizi cloud ai rapidi cambiamenti del settore.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nel corso dell’evento, Huawei, insieme ai suoi clienti europei, ha condiviso anche casi di successo della soluzione Agile Network, confermando il significativo valore aggiunto che questa tecnologia offre. Huawei è impegnata da sempre a sostenere i clienti nell’affrontare tutte le sfide che potrebbero incontrare durante la trasformazione ICT con la tecnologia Agile Network.

Leon Wang, Vice Presidente Switch & Enterprise Communications Product Line, ha commentato: “Dalla data del suo lancio, avvenuto nel 2013, la soluzione Agile Network di Huawei è stata utilizzata in più di 350 reti commerciali in sette diversi settori: pubblica amministrazione, finanza, sanità, grande impresa, trasporti, istruzione, media e intrattenimento. Agile Network ha aiutato i clienti a implementare diverse soluzioni come il trasporto intelligente, le città wireless, i centri commerciali smart e lo smart travel. Alla base dell’architettura Agile Network c’è la soluzione Agile Controller, sviluppata su un’architettura aperta in grado di connettersi immediatamente agli attuali sistemi dei clienti, incrementando l’esperienza utente e accelerando la fornitura di nuovi servizi”.

Huawei ha aiutato i propri clienti a migliorare l’efficienza operativa e la produttività e al contempo ha ridotto la complessità nell’implementazione delle infrastrutture grazie all’innovativa soluzione Agile Network. Con la distribuzione commerciale su larga scala di Agile Network, Huawei ha sostenuto un numero sempre crescente di imprese globali nel processo volto a realizzare una rapida innovazione dei servizi, incentivando la loro comunicazione e l’efficienza, adattando rapidamente le nuove tecnologie ai cambiamenti del mercato.

Leggi anche:  La strategia multi-cloud inizia on premise

Henk van Raan, Direttore Facility Management e New Business Development dell’Amsterdam ArenA, il più grande stadio in Olanda, ha spiegato in cosa consiste il valore aggiunto che viene offerto ai tifosi dalla soluzione Agile di Huawei. La soluzione, oggi utilizzata da diversi importanti club europei, come Ajax, Borussia Dortmund e Schalke 04, sfrutta le tecnologie Wi-Fi di ultima generazione ed è in grado di connettere decine di migliaia di spettatori all’interno di uno stadio. Questa tecnologia integra i servizi IT dello stadio e garantisce servizi di elevato valore aggiunto, come ad esempio informazioni in tempo reale e localizzazione dei parcheggi disponibili. Gli spettatori possono connettersi al network Wi-Fi e ricevere video on demand, video playback e partecipare a diverse interazioni online e attività social, in modo da non perdere nessuna emozione, dentro e fuori dal campo.

L’innovazione del servizio e lo sviluppo basato sulla rete Wi-Fi consentirà un importante ritorno economico sugli investimenti per i gestori dello stadio. inoltre la soluzione Agile Stadium di Huawei può tracciare le informazioni dell’utente e il contenuto dei servizi utilizzati, in modo da allocare più risorse di rete e più servizi in grado di soddisfare le specifiche esigenze dei tifosi e creare al contempo valore in termini di profitto ai gestori dell’impianto.