Microsoft rivelerà a gennaio il futuro di Windows 10

Durante la presentazione di quello che sarà il prossimo sistema operativo, l’azienda ha promesso di darci maggiori notizie a gennaio: evento live il 21

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Manca più di un mese a Windows 10. Microsoft ha promesso, durante la conferenza di presentazione che si è tenuta il 1 ottobre, di rivelare nei mesi successivi altre particolarità del sistema operativo che dovrebbe riportare in auge l’azienda di Redmond, almeno nei suoi piani. Programmato per la prima metà del 2015, la versione finale di Windows 10 dovrebbe essere preceduta da una serie di eventi (almeno uno) atti a far salire l’acquolina in bocca agli appassionati. Stando ad alcune speculazioni apparse in rete, come su Techradar (poi confermate dal blog ufficiale),  Microsoft terrà un evento il 21 gennaio 2015 presso il suo campus di Redmond, da cui svelerà tutti i dettagli su Windows 10, compresa la data di uscita e le versioni disponibili.

Windows 10: il prossimo capitolo

Secondo il post pubblicato sul blog, a prendere la parola, oltre al CEO Satya Nadella, saranno anche altri leader del System Group di Microsoft, come Joel Belfiore, Terry Myerson e Phil Spencer, che spiegheranno nel dettaglio alcune novità di Windows 10. La bella notizia è che chiunque potrà seguire l’evento diretta via streaming, così da seguire passo dopo passo tutti gli annunci fatti a Redmond. Oltre alle migliorie tecniche e al ritorno del tasto Start, molta attenzione è posta anche alle modalità con cui Windows 10 verrà distribuito agli utenti. Voci di corridoio sembrano seguire la pista secondo cui l’aggiornamento al prossimo sistema operativo sarà gratuito per chi ha già Windows 8. In realtà Microsoft potrebbe seguire una via diversa, proponendo l’update ad un prezzo ridotto, almeno per un periodo iniziale, per poi renderlo disponibile a cifra piena.

Leggi anche:  Integrazione industriale: quali sono i vantaggi per le aziende italiane