Microsoft, in arrivo anche Office 2016

microsoft office 2016

Nella seconda metà di quest’anno l’azienda rilascerà la nuova suite di produttività. L’annuncio ufficiale dal team di sviluppo

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Poco più di 24 ore fa Microsoft presentava al mondo ufficialmente Windows 10, Windows Phone 10, Cortana, Project Spartan e HoloLens. Durante la conferenza che si è tenuta a Redmond la parola Office è venuta fuori solo per indicare che le nuove app saranno uniche, ovvero desktop, smartphone e tablet potranno contare su uno stesso Office con funzioni speculari e adattate a schermi differenti. Se già un primo cambiamento si era avuto con l’attuale versione di Word, Excel e PowerPoint (senza dimenticare OneNote) che aveva aumentato la compatibilità con i dispositivi WindowsPhone, la vera novità si avrà con la prossima versione di Office in uscita nella seconda metà del 2015.

Occhio al calendario

Questa volta non si tratta di voci di corridoio ma di una tempistica annunciata ufficialmente da Microsoft. Sul blog di Office infatti Julia White, general manager del team Office Product Management ha confermato il nome della suite e il periodo di realizzazione. Oltre all’arrivo di Word, Excel e PowerPoint per Windows 10, un’importante novità riguarda anche Outloook Mail e Outlook Calendar che adesso integrano maggiormente Word per editare testi con gli strumenti dell’editor di Microsoft. L’idea, già espressa in occasione dell’ultimo keynote, è quella di standardizzare sempre di più l’esperienza su dispositivi diversi, permettendo un utilizzo ottimale del pacchetto Office non solo a casa o in ufficio ma anche in mobilità attraverso uno smartphone Windows Phone 10 o un tablet Windows 10.

Leggi anche:  Come sta cambiando l’R&D: innovazione da tutti e per tutti