La sostenibilità di Ricoh è di nuovo al top

Cisco: ecco i 7 trend tecnologici per un 2024 sostenibile

Ricoh Company ha ottenuto il riconoscimento ‘Prime’ per la sostenibilità nella classifica stilata dall’azienda tedesca oekom research AG

I risultati ambientali ottenuti da Ricoh sono stati premiati da oekom research AG con il riconoscimento ‘Prime’. Ricoh ha ricevuto punteggi elevati nei seguenti ambiti:

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

• introduzione e implementazione di guideline complete relative al riutilizzo e al riciclo del prodotti
• sviluppo di prodotti efficienti da un punto di vista energetico
• compliance dei prodotti a criteri ambientali stringenti in materia di utilizzo di sostanze chimiche
• incremento del recupero, riutilizzo e riciclo dei prodotti

Oekom research è un’agenzia di rating leader a livello mondiale nel campo degli investimenti sostenibili. Per la categoria “Community and Environment” l’agenzia analizza le aziende secondo criteri specifici per ciascun mercato e definisce come ‘Prime’ le organizzazioni che dimostrano eccellenza nel proprio settore.

Ricoh è stata inclusa per l’undicesimo anno consecutive nel “FTSE4Good Index Series” che analizza gli standard di corporate responsibility nelle organizzazioni. Inoltre, per il secondo anno consecutivo Ricoh è stata inserita nel “Dow Jones Sustainability World Indices” redatto da S&P Dow Jones Indices (USA) e da RobecoSAM (Svizzera).

Le aziende possono dare un contributo positivo nella realizzazione di una società sostenibile. Ricoh ha definito obiettivi a medio termine per diventare una azienda sempre più eco-sostenibile e in grado di supportare i clienti in una trasformazione “green” del modo di operare. Ricoh continuerà a promuovere la gestione ambientale sostenibile sviluppata agli inizi degli anni ’90, realizzando iniziative che favoriscano allo stesso tempo la conservazione dell’ambiente, l’aumento dei profitti e lo sviluppo del business.

Leggi anche:  Cosa ci riserva il 2024 sul fronte del business