Spotify: 60 mln di utenti di cui 15 mln a pagamento

Spotify: 60 milioni di utenti di cui 15 premium

In due mesi Spotify ha visto salire la propria utenza da 50 a 60 milioni. Gli abbonamenti premium sono cresciuti del 15%

Spotify è sicuramente il re dello streaming musicale a livello globale. Il servizio nato in Svezia conta 60 milioni di utenti attivi, di cui 15 milioni hanno sottoscritto un abbonamento premium. Le cifre sono sicuramente impressionanti ma lo diventano ancor di più se paragonate al mese di novembre. Due mesi fa gli utilizzatori di Spotify erano 50 milioni e “solo” 12,5 milioni quelli che hanno scelto di pagare per ascoltare musica offline e non essere tediati dalla pubblicità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Spotify non ha rivali nello streaming

La concorrenza di nuovi competitor come YouTube Music Key non hanno intaccato il dominio di Spotify nel settore. Alla crescita della piattaforma hanno certamente contribuito le partnership con altri servizi come Uber, che permette ai passeggeri di scegliere la propria musica durante il tragitto in auto. Oltre ai dati sull’utenza, Spotify ha anche diffuso le classifiche degli artisti più ascoltati nel 2014. Nella Top 5 dei musicisti uomini troviamo Ed Sheeran, Eminem, Calvin Harris, Avicii e David Guetta. Le artiste più ascoltate sono state: Katy Perry, Ariana Grande, Lana Del Rey, Beyoncé e Lorde. In italia al primo posto troviamo invece i ColdPlay.

“Abbiamo trascorso un meraviglioso 2014 qui a Spotify e lo dobbiamo solamente a voi, ai fan che ascoltano, scoprono, condividono e celebrano con noi la musica e gli artisti ogni giorno dell’anno. Prima dell’inizio del 2015 abbiamo raggiunto i 15 milioni di abbonati e i 60 milioni di utenti attivi. Dunque, facendo il nostro ingresso nel nuovo anno, vogliamo ringraziare tutti voi”, scrive una nota il servizio di streaming.

Leggi anche:  Genetec va in aiuto alle organizzazioni per passare facilmente dalla risposta agli incidenti alle indagini